Caratteristiche delle particelle di plastica ABS:
- Non tossico e insapore
- Buone proprietà meccaniche
- Buona resistenza all'usura
- Buona stabilità dimensionale
Caratteristiche delle materie prime:
- L'acrilonitrile fornisce resistenza chimica e durezza superficiale, il butadiene fornisce resistenza e resistenza agli urti della gomma, e lo stirene fornisce lucentezza superficiale e facilità di lavorazione.
- Buona combinazione con altri materiali, facile per la stampa superficiale, il rivestimento e il trattamento di placcatura.
- Buona resistenza, resistenza agli urti, eccellente resistenza all'usura, buona stabilità dimensionale, ma la resistenza alla flessione e la resistenza alla compressione sono scarse nei plastici. Le proprietà meccaniche sono fortemente influenzate dalla temperatura.
- Può ancora mostrare un certo grado di resistenza a -40°C, e la temperatura di distorsione termica può essere aumentata di 10°C dopo il ricottura.
- Ha un buon isolamento elettrico ed è quasi insensibile alla temperatura, all'umidità e alla frequenza. Può essere utilizzato nella maggior parte degli ambienti con una costante dielettrica di 3.
- Non è influenzato dall'acqua, dai sali inorganici, dagli alcali e da vari acidi, ma è solubile in chetoni, aldeidi e idrocarburi clorurati. Provoca fessurazioni da stress quando viene corroso da acido acetico, olio vegetale, ecc.
- La resistenza agli agenti atmosferici è scarsa, e si degrada facilmente sotto l'azione dei raggi ultravioletti; dopo essere stato all'aperto per sei mesi, la resistenza agli urti sarà ridotta della metà.
- È infiammabile, la fiamma è gialla, c'è fumo nero, brucia ma non gocciola, ed emette un odore speciale di cannella, con prodotti ignifughi.
- La viscosità di fusione è più alta, e la sua fluidità è migliore del PVC, ma peggiore del PE, PS e PA, e simile al POM e HIPS; le caratteristiche di flusso dell'ABS sono fluidi non newtoniani.
Specifiche tecniche / Caratteristiche:
- Materiale: ABS (Acrilonitrile Butadiene Stirene)
- Colore: Bianco
- Grado di ritardante di fiamma: V0
- Non tossico e insapore
- Buone proprietà meccaniche
- Buona resistenza all'usura
- Buona stabilità dimensionale
- Buon isolamento elettrico
- Ritardante di fiamma
- Applicazione: Plastica ingegneristica, stampaggio a iniezione, ecc.