Misuratore di portata elettromagnetico OPTIFLUX 7300
per acquaper olioper prodotti chimici

misuratore di portata elettromagnetico
misuratore di portata elettromagnetico
misuratore di portata elettromagnetico
Aggiungi ai preferiti
Confronta con altri prodotti
 

Caratteristiche

Tecnologia
elettromagnetico
Fluido
per acqua, per olio, per prodotti chimici, per acque reflue, per liquidi conduttori, per liquidi ad alta viscosità, per fango, per fluidi abrasivi, per colla
Montaggio
in linea, con flangia
Materiale
con rivestimento in ceramica
Comunicazione
4-20 mA, con uscita digitale
Tipo di protezione
resistente alla corrosione, resistente ai prodotti chimici
Applicazioni
per l'industria agroalimentare, per dosaggio, per applicazioni sanitarie
Altre caratteristiche
con display, bidirezionale, senza contatto

Descrizione

Flussimetro elettromagnetico per liquidi a bassa conducibilità (≥0,05 μS/cm) - Tubo in ceramica con elettrodi non bagnati per fluidi estremamente adesivi e abrasivi - Igienico e resistente al vuoto - Versione a flangia o a cialda: DN25...100 / 1...4", max. PN40 / ASME Cl :300 - 3 x 4...20 mA, HART®, Modbus, FF, Profibus-PA/DP, PROFINET L'OPTIFLUX 7300 è un flussometro elettromagnetico (EMF) per la misura di liquidi a bassissima conducibilità (≥0,05 μS/cm). Il misuratore di fascia alta è particolarmente adatto per applicazioni con supporti estremamente adesivi e grassi che tendono a formare una pellicola isolante. È anche la prima scelta per le applicazioni che comportano elevate vibrazioni e rumore, nonché per le sostanze chimiche ossidanti, abrasive o tossiche. La costruzione del tubo di ceramica a tenuta stagna, resistente al vuoto e alla temperatura è conforme anche alle normative dell'industria alimentare (FDA, EC1934/2004). Pertanto, la misura di portata igienica con requisiti avanzati è un altro campo di applicazione. Gli elettrodi dell'OPTIFLUX 7300 sono progettati come piastre condensatrici di grande superficie, montate dietro il rivestimento ceramico. A differenza dei campi elettromagnetici convenzionali, i suoi elettrodi non hanno alcun contatto diretto con il liquido di processo. La captazione del segnale capacitivo senza contatto fra il prodotto e gli elettrodi consente una misura affidabile anche in caso di depositi di prodotto non conduttivi sulla parete del tubo. Il flussometro viene fornito con flangia o in versione senza flangia e con wafer salva-spazio. È dotato di diagnostica avanzata e di molteplici opzioni di comunicazione digitale. Con il tool di servizio OPTICHECK è possibile effettuare una verifica completa in loco dell'OPTIFLUX 7300 senza interruzioni del processo.

---

Fiere

Fiere a cui parteciperà questo venditore

ACHEMA 2024
ACHEMA 2024

10-14 giu 2024 Frankfurt am Main (Germania)

  • Maggiori informazioni
    * I prezzi non includono tasse, spese di consegna, dazi doganali, né eventuali costi d'installazione o di attivazione. I prezzi vengono proposti a titolo indicativo e possono subire modifiche in base al Paese, al prezzo stesso delle materie prime e al tasso di cambio.