Incubatore a CO2 LFZ-COI series
con agitazionebiochimicoda laboratorio

Incubatore a CO2 - LFZ-COI series - Labfreez Instruments Group Co., Ltd - con agitazione / biochimico / da laboratorio
Incubatore a CO2 - LFZ-COI series - Labfreez Instruments Group Co., Ltd - con agitazione / biochimico / da laboratorio
Incubatore a CO2 - LFZ-COI series - Labfreez Instruments Group Co., Ltd - con agitazione / biochimico / da laboratorio - immagine - 2
Incubatore a CO2 - LFZ-COI series - Labfreez Instruments Group Co., Ltd - con agitazione / biochimico / da laboratorio - immagine - 3
Incubatore a CO2 - LFZ-COI series - Labfreez Instruments Group Co., Ltd - con agitazione / biochimico / da laboratorio - immagine - 4
Aggiungi ai preferiti
Confronta con altri prodotti

Caratteristiche

Tipo
a CO2, con agitazione
Applicazioni
da laboratorio, per coltura cellulare, per coltura di tessuti, biochimico
Convezione
a convezione forzata
Termoregolazione
riscaldante, rinfrescante, refrigerato, con sistema di ventilazione, a temperatura costante
Configurazione
compatto
Tipo di agitazione
shaker, orbitale
Vetreria
per matracci
Altre caratteristiche
digitale, programmabile, con regolazione dell'umidità, automatizzato, con sistemi di decontaminazione
Temperatura

Min.: 4 °C
(39,2 °F)

Max.: 65 °C
(149 °F)

Velocità di rotazione

Min.: 40 rpm
(251 rad.min-1)

Max.: 300 rpm
(1.885 rad.min-1)

Descrizione

Panoramica
Progettata per colture cellulari, fermentazione, ibridazione, biochimica e ricerca sui tessuti, la serie LFZ-SCOI combina incubazione criogenica CO2 e agitazione orbitale per flussi di lavoro riproducibili in laboratorio.

Caratteristiche
  • Incubatore CO2 integrato con piattaforma di agitazione per un ingombro ridotto e alta capacità di recipienti.
  • Ampio touchscreen a colori: visualizzazione unificata dei parametri, navigazione a menu, blocco con password e funzione timer.
  • Refrigerazione a basso consumo con compressore di marca e condotti aria ottimizzati per ridurre i tempi di raffreddamento e il rumore.
  • Camera interna, piano agitante e ripiani in acciaio inox 304 con trattamento elettrochimico per resistenza alla corrosione e facile disinfezione; design angoli e semicerchio per pulizia agevole.
  • Molti supporti e fissaggi intercambiabili per matracci Erlenmeyer e altri recipienti per accelerare le operazioni.


Sistema di monitoraggio e controllo CO2
  • Sensore CO2 a infrarossi: misurazione rapida e ad alta precisione, stabile in presenza di variazioni di temperatura/umidità e aperture frequenti della porta.
  • Ingresso CO2 con filtro microbico ad alta efficienza (filtra fino al 99,99% delle particelle ≥3 μm) per ridurre le contaminazioni dall'alimentazione di CO2.


Sistema di controllo temperatura e umidità
  • Sensori adatti ad alte temperature che garantiscono controllo preciso e rapido recupero dopo l'apertura della porta; controllo umidità in tempo reale (camera tipica 85–95% RH a 37°C).


Sistema di riscaldamento e monitoraggio porta
  • Porta esterna in vetro riscaldata per prevenire la condensa; la temperatura della porta segue e risulta leggermente superiore a quella della camera. L'apertura della porta sospende riscaldamento, ventole e agitazione.
  • Rilevatore temperatura ambiente indipendente regola il riscaldamento della porta per evitare sovraelongazioni.


Garanzia di funzionamento continuo
  • Motore DC a bassa dispersione termica con elevata coppia di avviamento e ampia regolazione di velocità; progettazione manutenzione-free per funzionamento continuo prolungato.


Sistema di trasmissione e agitazione
  • Trasmissione bilanciata a tre alberi eccentrici che assicura rotazione uniforme dei campioni, elevata capacità di carico e struttura durevole.
  • Controllo della frequenza di oscillazione e precisione per garantire agitazione stabile nei processi di coltura (40–300 rpm, ±1 rpm a seconda del modello).


Circolazione dell'aria e filtrazione
  • Controllo automatico della velocità del ventilatore di ricircolo: riduce la velocità a temperatura stabile per minimizzare l'evaporazione e fornire un flusso d'aria adeguato alla crescita cellulare.
  • Filtro HEPA per l'aria esterna in immissione per mantenere la pulizia interna; filtro rimovibile per manutenzione e rapido recupero del livello di pulizia dopo la chiusura della porta.


Sistema di sterilizzazione
  • Sterilizzazione a calore umido a 90°C per l'intera camera interna incluse sonde, sensore CO2, ventole, pannelli e supporti; ciclo tipico ~18 ore.


Gestione gerarchica degli accessi (opzionale)
  • Account multiutente con fino a tre livelli (amministratore, operatore, visitatore); touchscreen supporta input in due lingue e registra le operazioni per audit e manutenzione.


Funzioni di sicurezza
  • Allarme limite temperatura indipendente con avvisi visivi e sonori; allarmi per temperatura bassa/alta/eccessiva, velocità anomala, concentrazione CO2, apertura prolungata della porta e promemoria di sterilizzazione.
  • Circuito dedicato di controllo della velocità per un avvio regolare dell'agitazione e prevenire schizzi; il limite indipendente di temperatura può interrompere il riscaldamento in caso di superamento.


Registrazione dati, diagnostica e allarmi opzionali
  • Registrazione dati e diagnostica guasti opzionali con interfaccia RS485/232 per download e archiviazione.
  • Sistema di allarme SMS wireless opzionale per notificare destinatari designati in caso di guasto quando fuori sede; stampante integrata opzionale.


SPECIFICHE (sintesi)
  • Famiglia modelli: serie LFZ-SCOI (modelli agitanti e criogenici a seconda della configurazione)
  • Controller: touchscreen a colori
  • Intervallo di oscillazione: 40–300 rpm (modelli agitanti)
  • Ampiezza: 20 mm
  • Trasmissione: albero eccentrico triplo bilanciato
  • Carico ammissibile: tip. 10–15 kg secondo modello e fissaggi
  • Intervallo di temperatura: 4–65°C (condizioni specificate)
  • Stabilità temperatura: ±0,1°C
  • Uniformità temperatura: ±0,5°C (a 37°C)
  • Controllo CO2: 0–20 %, precisione ±0,1%
  • Sensore CO2: infrarossi
  • Controllo umidità: 50–95 % RH, risoluzione 0,1 % RH
  • Sterilizzazione: calore umido 90°C
  • Materiali interni: acciaio inox 304 con trattamento elettrochimico
  • Filtri: filtro microbico su ingresso CO2 e filtro HEPA per l'aria
  • Alimentazione: standard 220V 50Hz; potenza secondo modello (es. 1500–2350 W)
  • Opzioni: comunicazione RS485/232, valvola riduttrice CO2 speciale, allarmi SMS, stampante, gestione gerarchica, kit di fissaggio per matracci

Altri prodotti Labfreez Instruments Group Co., Ltd

Biotechnology

* I prezzi non includono tasse, spese di consegna, dazi doganali, né eventuali costi d'installazione o di attivazione. I prezzi vengono proposti a titolo indicativo e possono subire modifiche in base al Paese, al prezzo stesso delle materie prime e al tasso di cambio.