Fornisce calore alla base di fusti in acciaio o plastica da 205L e contenitori più piccoli
Può essere utilizzato singolarmente o con altri prodotti LMK Heating
Utilizza la stessa tecnologia del collaudato riscaldatore a induzione Thermosafe
Adatto all'uso in aree pericolose classificate Zona 1 e 2 (certificato ATEX e IECEx)
Il riscaldatore a base di induzione Faratherm è costituito da una bobina a induzione, incapsulata in una resina rinforzata con vetro, e da una piastra riscaldante posta sulla parte superiore. È stato sviluppato utilizzando la stessa tecnologia del riscaldatore a induzione Thermosafe, un prodotto molto affidabile ed efficiente utilizzato in tutto il mondo da oltre 20 anni. Alimentato da una rete elettrica monofase, riscalda la base di fusti e contenitori.
Il Faratherm può essere utilizzato in aree pericolose (zone 1 e 2). È completamente certificato per soddisfare i requisiti ATEX e IECEx. Grazie al grado di protezione IP66 e all'assenza di parti mobili, è adatto all'uso in ambienti difficili o dove è richiesta una pulizia regolare.
La piastra è riscaldata per induzione e quindi non ci sono elementi riscaldanti. La temperatura massima è autolimitata e dipende dal materiale da riscaldare e dal sistema di riscaldamento. Nella maggior parte delle applicazioni non è necessaria una regolazione aggiuntiva della temperatura; tuttavia, sono disponibili opzioni di controllo.
---