Tubo flessibile in gomma/poliuretano alimentare idoneo al trasporto pneumatico di polveri e granuli per stampaggio plastica, farine, mangimi, cereali, caffèin chicchi, zucchero. Ove si presentino particolari situazione di criticità causati dalla forte abrasione interna del tubo. Il Poliuretano interno è completamente inodore ed insapore di colore chiaro, speculare liscio. La struttura ondulata rende il tubo molto maneggevole ed impiegabile facilmente per operazioni manuali di scarico o convogliamento.
Tubo conforme al Reg. EC1935/2004 e al 2023/2006/EC(GMP), conforme alle normative F.D.A. e al D.M.21/03/73 e successive modifiche.
Struttura formata da rinforzi tessili inseriti ad alta tenacità, spirale in acciaio Armonico, cavetto di rame conduttivo per la dispersione elettrica.
Copertura in gomma nera sintetica, anti-abrasiva e antistatica (Resistività inferiore a un MegaOhm) 1×10-6 , resistente all’Ozono e agli agenti atmosferici.
Superficie impressione tela. Forma ad ampia ondulazione per migliorare contemporaneamente la resistenza all’abrasione esterna.
Temperature di utilizzo: -35° +100°C. Punte di 130°C per sterilizzazioni per un massimo di 30 minuti.
Fattore di sicurezza a pressione: >3 volte la pressione di esercizio, circa 4 bar massima di esercizio.
Depressione massima -0,90 bar
Confezionamento : su richiesta, massimo 40 metri.
A richiesta personalizzabile con marchi e colori istituzionali.