Il MATT99 è un magazzino automatico verticale per la movimentazione interna di tubi e fasci di tubi senza contenitori. Il sistema permette di immagazzinare ad alta densità, con la possibilità di immagazzinare tubi di lunghezza variabile fino a 16 metri.
Il sistema si compone di: struttura in carpenteria pesante, trasloelevatori per la movimentazione del materiale, navette per il trasferimento del materiale dall’esterno all’interno del magazzino e vice versa, stazioni di lavoro (baie) per il carico e scarico del materiale.
Il MATT99 può essere inserito in un edificio esistente o predisposto esterno con copertura opportunamente progettata.
Tutto il processo: progettazione, produzione ed installazione è svolto da Matter.
Ogni sistema Matter rappresenta la soluzione a una specifica necessità o problematica del cliente: ogni magazzino è infatti un progetto personalizzato, studiato su misura. Può essere collegata in maniera automatica alle linee di saldatura del tubo e può preparare anticipatamente ed automaticamente e anticipatamente i carichi per la spedizione.
WMS (warehouse management system), automazione e service post vendita completano tutta l’offerta che può garantire Matter.