Trasduttore lineare induttivo EVT
Robusto sensore di spostamento miniaturizzato per piccole corse da 1,3 a 25 mm in ambienti difficili, max. IP68/sigillato alla pressione fino a 30 bar
Per ambienti difficili (max IP68 / 30bar)
Design miniaturizzato max. Ø9,5 mm
Principio di misura molto preciso per corse di misura ridotte
Corse da ±0,65 a ±12,5 mm
Durata di vita molto lunga
Adatto per applicazioni ad alta dinamica
Campi di temperatura fino a 200 °C disponibili su richiesta
La serie EVT di sensori di spostamento induttivi, molto compatti, è progettata per corse di lunghezza ridotta, da ±0,65 a ±12,5 mm. Il rilevamento meccanico del movimento lineare è garantito da un'asta di spinta guidata anteriormente con ritorno a molla interno (EVT/EVTW) o da un'asta di spinta libera (EVTL/EVTWL). Sono disponibili versioni IP64 (EVT / EVTL) e IP68 (EVTW / EVTLW). Le versioni IP68 sono disponibili anche in versione a tenuta di pressione fino a max. 30 bar. Le versioni EVTB sono trasduttori di spostamento induttivi con una struttura IP64 dal prezzo interessante e sono disponibili come sonde con ritorno a molla interno o a nucleo libero.
Il principio di misura induttivo dell'EVT è configurato con una bobina LVDT fusa senza amplificatore elettronico. Il principio di misura senza contatto garantisce una lunga durata e consente applicazioni altamente dinamiche, soprattutto quando è necessario rilevare piccoli movimenti oscillanti. L'EVT offre un'elevata precisione grazie alla buona linearità di <± 0,5% (opzionale <± 0,1%) e all'alta risoluzione. L'EVT è caratterizzato da un design compatto e miniaturizzato di soli 8...9,5 mm e può essere integrato in condizioni ambientali difficili.