video corpo

Profilometro ottico profileGAUGE C.ODC
per misurazione di angoloper il posizionamentodi misura di forma

Profilometro ottico - profileGAUGE C.ODC - MICRO-EPSILON - per misurazione di angolo / per il posizionamento / di misura di forma
Profilometro ottico - profileGAUGE C.ODC - MICRO-EPSILON - per misurazione di angolo / per il posizionamento / di misura di forma
Profilometro ottico - profileGAUGE C.ODC - MICRO-EPSILON - per misurazione di angolo / per il posizionamento / di misura di forma - immagine - 2
Profilometro ottico - profileGAUGE C.ODC - MICRO-EPSILON - per misurazione di angolo / per il posizionamento / di misura di forma - immagine - 3
Profilometro ottico - profileGAUGE C.ODC - MICRO-EPSILON - per misurazione di angolo / per il posizionamento / di misura di forma - immagine - 4
Aggiungi ai preferiti
Confronta con altri prodotti

Caratteristiche

Tecnologia
ottico
Funzione
per misurazione di angolo, per il posizionamento, di misura di forma, per contorni
Applicazioni
per profilato tondo, per linea di produzione, per filo metallico
Specificazioni
industriale
Configurazione
in linea
Altre caratteristiche
in tempo reale, ad alta velocità, multisensori, senza contatto
Range di misura

Max.: 1.000.000 µm
(39,37 in)

Min.: 30 µm

Descrizione

Panoramica prodotto
Il profileGAUGE C.ODC è un sistema sensore premontato ad alta precisione per la misurazione biaxiale in linea di profilo, diametro esterno e posizione di fili ultrafini e piccoli profili circolari. Due micrometri ottici optoCONTROL ODC2700 sono posizionati a X per misurare contemporaneamente su due assi, assicurando valori affidabili di diametro, contorno e posizione anche ad alte velocità di processo.

Funzionalità e integrazione
Il sistema fornisce uscite di misura fino a 5 kHz. Il calcolo statistico e l'elaborazione successiva dei valori provenienti da entrambi gli assi possono essere eseguiti dal controllore macchina o da un sistema di valutazione di livello superiore. Le interfacce Industrial Ethernet e i protocolli standard (TCP, UDP, FTP) permettono un'integrazione rapida nei flussi di automazione e controllo qualità esistenti.

Punti principali
  • Misurazione biaxiale di diametro, profilo (contorno) e posizione
  • Consegna plug & play: premontato, allineato e cablato
  • Modalità operative sincrone e asincrone
  • Uscita e configurazione parallela tramite sensorTOOL
  • Misura angolare e correzione attiva dell'inclinazione del target
  • Compatibilità fieldbus: Ethernet / EtherCAT / RS422 / EtherNet/IP / PROFINET
  • Adatto per controllo qualità in linea ad alte velocità

Prestazioni di misura
I micrometri ODC2700 integrati misurano diametri a partire da circa 30 µm e operano con tassi di misura fino a 5 kHz. I sensori sono progettati per una buona tolleranza alle condizioni superficiali e per resistere alle interferenze da luce ambientale.

Rilevamento contaminazioni e manutenzione
profileGAUGE include analisi dati in tempo reale per rilevare e compensare l'inquinamento ottico precocemente, evitando misure distorte e riducendo i tempi morti. Il sistema segnala tre livelli di contaminazione per la manutenzione predittiva:
  • Pulito: nessuna contaminazione rilevata nell'area di misura
  • Limitato: contaminazione rilevata in area ignorata
  • Contaminato: contaminazione rilevata nell'area rilevante

Varianti e protezioni
Sono disponibili varianti e accessori per ambienti industriali gravosi, come vetro di protezione per l'ottica e ugello di aria di spurgo per mantenere libero il percorso del fascio LED da polvere e particelle.

Modalità operative e interfacce
Supporta funzionamento sincrono e asincrono con diverse opzioni di interfaccia per integrazione macchina e di sistema. Fieldbus e interfacce disponibili: Ethernet, EtherCAT, RS422, EtherNet/IP, PROFINET; protocolli supportati: TCP, UDP, FTP.

Applicazioni
Progettato per il controllo qualità in linea e il monitoraggio di processo di fili ultrafini e piccoli profili circolari che richiedono misure ad alta velocità e alta precisione di diametro, profilo e posizione.

Specifiche tecniche
  • Principio di misura: 2 × optoCONTROL ODC2700 in configurazione a X (biaxiale)
  • Grandezze misurate: diametro esterno, profilo/contorno, posizione, angolo
  • Diametro minimo misurabile: circa 30 µm
  • Frequenza di misura: fino a 5 kHz
  • Correzione inclinazione: misura angolare attiva e correzione automatica
  • Rilevamento contaminazione: rilevamento in tempo reale con tre livelli (Pulito / Limitato / Contaminato)
  • Modalità operative: sincrono e asincrono
  • Consegna: premontato, allineato e cablato (Plug & Play)
  • Uscita parallela / configurazione: compatibile con sensorTOOL
  • Interfacce: Ethernet, EtherCAT, RS422, EtherNet/IP, PROFINET
  • Protocolli: TCP, UDP, FTP
  • Opzioni di protezione: vetro di protezione, ugello di aria di spurgo

Cataloghi

Nessun catalogo è disponibile per questo prodotto.

Vedi tutti i cataloghi di MICRO-EPSILON

Fiere

Fiere a cui parteciperà questo venditore

InnoTrans 2026
InnoTrans 2026

22-25 set 2026 Berlin (Germania) Hall 27 - Stand 170

  • Maggiori informazioni
    * I prezzi non includono tasse, spese di consegna, dazi doganali, né eventuali costi d'installazione o di attivazione. I prezzi vengono proposti a titolo indicativo e possono subire modifiche in base al Paese, al prezzo stesso delle materie prime e al tasso di cambio.