Piastra calda protetta - Su misura per la ricerca e lo sviluppo con piastre riscaldanti personalizzate
Punti di forza
Piastra calda protetta - Il metodo assoluto per testare i materiali isolanti
Dispositivi di misura della serie GHP 900, progettati appositamente per i campioni più spessi con un'elevata densità lorda
Densità
La densità di massa è definita come il rapporto tra massa e volume.
densità lorda, sono adatti a un'ampia gamma di applicazioni. Il design del dispositivo consente di inserire i campioni nella camera di prova da qualsiasi lato. Ciò consente di inserire campioni pesanti e complessi senza danneggiare le piastre di misura. L'acquisizione dei dati e il controllo del dispositivo sono gestiti dal dispositivo desktop esterno Lambda Control, affiancato da un PC con sistema operativo Windows e software Lambda.
NETZSCH TAURUS Instruments GmbH si concentra principalmente sui dispositivi per la misurazione della conduttività termica di materiali da costruzione, edilizi e isolanti.
Dispositivi con piastra calda protetta in conformità alla norma ISO 8302
Dispositivi con tubo caldo protetto in conformità a DIN EN ISO 8497 (vedere la brochure TLR 1000)
Piastra calda protetta - Principio di funzionamento
La piastra calda e l'anello di protezione sono inseriti tra due campioni dello stesso materiale e dello stesso spessore, d. Le piastre fredde sono posizionate sopra e sotto i campioni. Tutte le temperature delle piastre sono controllate in modo da stabilire una differenza di temperatura ben definita e selezionabile dall'utente, ΔT, tra le piastre calde e quelle fredde, e quindi attraverso lo spessore del campione. L'anello di protezione viene mantenuto esattamente alla temperatura della piastra calda per ridurre al minimo le perdite di calore laterali.
---