PanoramicaLa famiglia DataPro fornisce software di controllo di processo con gestione dati integrata per la produzione di fili, cavi, tubi e manicotti. Acquisisce in tempo reale dati di prodotto e di processo dalle sonde Nordson per supportare controllo, monitoraggio e documentazione della qualità.
Varianti prodotto- DataPro 5000 — Controller di processo e sistema di gestione dati con touchscreen a colori configurabile e panoramica grafica delle dimensioni del prodotto e dei parametri di processo; destinato a operatori, supervisori, ingegneri di processo e responsabili di stabilimento.
- DataPro 3100 — Controller di fascia media con gestione dati integrata e display touchscreen a colori luminoso per uso in linea; design compatto con funzioni di controllo estese.
- DataPro 1000 — Controller economico e indicatore per controllo del diametro con visualizzazione del regolatore a auto-tuning per acquisizione efficiente delle misure di diametro.
- DataPro 700Plus — Sistema multifunzione che visualizza rapidamente lunghezza, velocità, fattore di qualità e stato della sonda LaserSpeed Pro.
Caratteristiche e vantaggi- Acquisizione in tempo reale delle misure di prodotto e processo dalle sonde Nordson durante la produzione.
- Supporto per feedback in anello chiuso (closed-loop) per ottimizzare il processo e mantenere la qualità del prodotto.
- Visualizzazioni in sezione dal vivo per accelerare le regolazioni del centraggio degli stampi e ridurre tempi di avvio, fermi e scarti.
- Dati SPC e report di trend per l'analisi del processo e la documentazione della qualità.
- Interfaccia utente configurabile per mostrare le informazioni rilevanti in base al ruolo (operatore, supervisore, ingegnere).
Applicazioni consigliate- AccuScan 5000 (misuratore diametro a due assi)
- AccuScan 6000 (misuratore diametro a quattro assi)
- AccuScan Pro (misuratore diametro monoasse)
- BenchMike Pro (micrometro per ispezione campioni)
- CapScan 2000 (misuratore capacitivo)
- CenterScan 2010 (misuratore di eccentricità)
- InControl (software di controllo processo)
- LaserSpeed Pro (misuratore di lunghezza e velocità)
- LN3000 (misuratore lumps e neckdown)
Caratteristiche / specifiche tecniche- Famiglia: DataPro
- Funzione principale: software di controllo di processo con gestione dati integrata per linee di produzione
- Interfacce: touchscreen a colori configurabile (dipende dal modello)
- Capacità dati: acquisizione in tempo reale dalle sonde Nordson; SPC e report di trend
- Capacità di controllo: feedback in anello chiuso per ottimizzazione del processo
- Applicazioni tipiche: produzione di fili, cavi, tubi e manicotti — controllo diametro, eccentricità, lunghezza, velocità e qualità
- Varianti: DataPro 5000, 3100, 1000, 700Plus