Interruttore di posizione meccanico alloggiamento in plastica
Descrizione del prodotto:
Gli interruttori di posizione servono per il rilevamento e il monitoraggio della posizione di parti in movimento su macchine e impianti. Tutti gli interruttori di posizione hanno contatti NC a rottura forzata secondo IEC 60947-5-1.
Materiale:
Alloggiamento di plastica rinforzata con fibra di vetro.
Contatti (elettrici) argento.
Puntale in plastica (forma di azionamento B secondo EN 50047).
Nota:
Interruttore di posizione completo di forma compatta. L'alloggiamento in plastica è dotato di un coperchio ribaltabile e imperdibile. Il coperchio può essere aperto con un cacciavite e richiuso senza attrezzi. Per il passaggio dei cavi è prevista un'apertura M20x1,5. I cavi sono collegati tramite morsetti a vite.
L'interruttore di posizione è dotato di un puntale che funge da attuatore. A seconda della situazione di avvio, questo può essere sostituito opzionalmente da altri attuatori.
Certificazioni / norme rispettate:
CE, cULus, CCC, EAC.
EN 60947-5-1, EN ISO 13849-1.
Dati tecnici:
Posizione di montaggio: a piacere.
Vita utile: 20 anni.
Durata meccanica: 10.000.000 cicli di commutazione.
Contatto ad apertura forzata: secondo EN 60947-5-1.
Forza di apertura forzata: >40 N.
Corrente nominale di cortocircuito condizionata conforme a EN 60947-5-1: 400 A.
Categoria di utilizzo IEC/EN60947-5-1:
AC15: 240 V / 3 A.
DC13: 24 V / 3 A.
Range di temperatura:
Da -30 °C a +80 °C.