video corpo

Silenziatore di regolazione della pressione
di scappamentoper aria compressaper motore

Silenziatore di regolazione della pressione - OMEGA AIR d.o.o. Ljubljana - di scappamento / per aria compressa / per motore
Silenziatore di regolazione della pressione - OMEGA AIR d.o.o. Ljubljana - di scappamento / per aria compressa / per motore
Silenziatore di regolazione della pressione - OMEGA AIR d.o.o. Ljubljana - di scappamento / per aria compressa / per motore - immagine - 2
Silenziatore di regolazione della pressione - OMEGA AIR d.o.o. Ljubljana - di scappamento / per aria compressa / per motore - immagine - 3
Aggiungi ai preferiti
Confronta con altri prodotti

Caratteristiche

Tipo
di regolazione della pressione, di scappamento
Applicazioni prodotto
per aria compressa, per motore

Descrizione

Panoramica
I silenziatori di espansione serie ES sono progettati per ridurre il rumore quando l'aria compressa si espande o viene depressurizzata alla pressione atmosferica. Sono indicati per punti di scarico pneumatico industriale dove è richiesta attenuazione acustica controllata.

Varianti
  • Serie ES B — silenziatori di scarico con valvola di bypass opzionale a molla, montata in posizione opposta alla porta di ingresso; la valvola si apre quando la pressione interna supera il valore limite per proteggere il silenziatore.
  • Serie ES E e ES BE — versioni con attacco nipple per specifici collegamenti o raccordi a valle.

Dati tecnici
Non è presente una tabella tecnica dettagliata nella pagina. Materiali, dimensioni e prestazioni dipendono dal modello ES selezionato e devono essere confermati tramite la scheda tecnica o il fornitore.

Applicazioni
  • Scarichi di sistemi pneumatici in macchine e linee di produzione industriali.
  • Punti di depressurizzazione o spurgo dell'aria compressa dove è necessario il controllo del rumore verso l'ambiente.
  • Processi in cui una valvola di bypass protegge il silenziatore da eventi di sovrapressione.

Installazione e manutenzione
  • Installare il silenziatore a valle del punto di espansione, assicurando la corretta orientazione delle porte di ingresso e uscita.
  • Prevedere accesso per ispezione e sostituzione; verificare periodicamente il funzionamento della valvola di bypass se presente.
  • Seguire le raccomandazioni del fornitore per il montaggio, la pressione massima e i limiti di temperatura.

Galleria
Le immagini prodotto e le viste in galleria mostrano di norma l'unità ES standard e la variante ES B con valvola di bypass.

Caratteristiche tecniche / specifiche
  • Serie: ES series
  • Funzione: silenziatore di espansione per riduzione del rumore durante l'espansione/depressurizzazione dell'aria compressa a pressione ambiente
  • Valvola di bypass opzionale: serie ES B (valvola a molla che si apre in caso di sovrapressione; posizionata opposta alla porta di ingresso)
  • Tipi di collegamento: standard; connessione nipple disponibile nelle serie ES E e ES BE
  • Applicazione tipica: situazioni in cui l'aria compressa viene espansa/depressurizzata a pressione ambiente

Cataloghi

Nessun catalogo è disponibile per questo prodotto.

Vedi tutti i cataloghi di OMEGA AIR d.o.o. Ljubljana

Fiere

Fiere a cui parteciperà questo venditore

EuroBLECH 2026
EuroBLECH 2026

20-23 ott 2026 Hanovre (Germania) Hall 12 - Stand A120

  • Maggiori informazioni
    * I prezzi non includono tasse, spese di consegna, dazi doganali, né eventuali costi d'installazione o di attivazione. I prezzi vengono proposti a titolo indicativo e possono subire modifiche in base al Paese, al prezzo stesso delle materie prime e al tasso di cambio.