PINETTE PEI è un fornitore di macchine per la compressione delle polveri dedicate allo stampaggio di materiali di attrito su substrati metallici. Con l'aggiunta di resine termoindurenti e il processo di compressione, questi sistemi di produzione consentono di trasformare le polveri - derivate da cariche e fibre minerali e organiche - in rivestimenti per frizioni e di sovrastamparle su dischi in acciaio.
Le linee PINETTE PEI dedicate alla compressione delle polveri possono essere composte da :
Pressa di compressione con piani riscaldati
Pressa di raffreddamento
Sistema di spruzzatura del distaccante
Alimentatore e caricatore di polvere
Sistema di stoccaggio dischi con caricamento e aggiornamento automatico
2 carrelli mobili per l'alimentazione della polvere e il sistema di spruzzatura, nonché per il carico delle lastre e lo scarico dei pezzi finiti
Sistema di pulizia automatica degli utensili
Nastro di scarico
Controllo PLC
Sistema di acquisizione dati (supervisione HMI)
Sistema controllato da PLC
Come gruppo di ingegneria industriale, PINETTE PEI progetta e offre soluzioni personalizzate. Se avete bisogno di produrre pezzi utilizzando la compressione di polveri, non esitate a contattarci per una proposta commerciale su misura per il vostro progetto.
---