Le teste di lavaggio UBC sono costruite completamente in acciaio inox, con l’albero montato su una doppia corona di sfere in acciaio che ne permette l’impiego in qualsiasi posizione. Le superfici interne ed esterne sono lavorate di macchina, sbavate e sottoposte ad accurati cicli di finitura superficiale fino al raggiungimento di una rugosità predefinita, studiata per minimizzare il pericolo di contaminazione da crescita batterica. Fornite normalmente con attacco filettato femmina, oppure con attacco a clip, sono disponibili su richiesta con attacco a saldare oppure con fascette tri-clamp (con questa configurazione, la testa non può essere certificata ATEX).
La concezione semplice e robusta, la costruzione e la finitura di alta qualità, la lunga durata in servizio e la notevole efficienza di questo prodotto ne hanno decretato il grande successo in tutto il mondo. La testa UBC è disponibile anche con attacco NPT.
UBC M007 B31BEG | UBC M023 B31DEB
Questo famiglia di teste di lavaggio è composta dai modelli più piccoli della gamma UBC. Sono prodotte interamente in acciaio lavorato a macchina e progettate con geometria simile tra loro, differendo esclusivamente per le dimensioni di ingombro. Utilizzate principalmente per il lavaggio di piccoli forni, i due formati disponibili hanno connessione filettata disponibile sia BSP (la più piccola) che BSPT (la più grande). Se richiesta è disponibile anche la connessione NPT.