L'Ultra 4 è un controllore avanzato completamente funzionale per il controllo di livello, portata, volume e pompa. Certificato MCERTS Classe 1, l'Ultra 4 offre la misurazione della portata in canale aperto per il monitoraggio delle acque meteoriche e della durata degli eventi.
Il display multifunzionale offre la possibilità di visualizzare i grafici di tendenza sullo schermo e di dare un'occhiata alla variazione dei livelli nel tempo. Se abbinato al dB3 con doppio schermo solare, l'Ultra 4 ottiene la certificazione MCERTS Classe 1, con un'accuratezza combinata dello 0,193%, il che significa che il sistema è stato sottoposto a test rigorosi e ha raggiunto uno standard elevato in ogni singolo caso. Ciò significa che i processi di trattamento delle acque reflue in tutto il mondo possono raggiungere uno standard comune per le loro applicazioni di flusso, fornendo dati in tempo reale sul flusso nelle vasche di raccolta delle acque piovane, sul flusso in ingresso e sul monitoraggio della durata degli eventi.
Oltre alle funzioni di flusso a canale aperto, l'unità Ultra 4 offre un sofisticato controllo di livello, include calcoli di volume integrati basati sulle forme standard dei serbatoi e funzioni avanzate di controllo delle pompe.
L'Ultra 4 può essere programmato tramite il tastierino incorporato (fornito di serie su tutte le unità a parete e a fascia), tramite lo slot per schede SD, o tramite PC attraverso l'interfaccia seriale RJ11. Tutti i parametri sono memorizzati in una memoria non volatile e vengono mantenuti anche in caso di interruzione dell'alimentazione. È inoltre possibile conservare una seconda copia di backup di tutti i parametri nella memoria dell'Ultra 4, nel caso in cui sia necessario memorizzare un set alternativo di parametri.
Tracciamento adattativo digitale del movimento dell'eco (DATEM)
Il sistema dell'Ultra 4 utilizza l'esclusivo software DATEM, una collaudata tecnica di mappatura digitale sviluppata appositamente per la gamma di controllori Pulsar Measurement Ultra.
---