Particelle elettromagnetiche attraverso frizioni ad albero
La serie EMP di MEROBEL è dedicata principalmente alle applicazioni in cui la velocità e la coppia di slittamento devono essere controllate in modo indipendente.
Costruita con l'aggiunta dell'anello di scorrimento e delle spazzole ai freni EMP, questa gamma di dispositivi offre due diversi livelli di dissipazione di potenza per ciascuna dimensione (senza o con alette di raffreddamento).
La gamma standard offre soluzioni su misura per ogni esigenza, da 0,1 Nm a 1000Nm, con 10 dimensioni
Progettate specificamente per essere facilmente installate su macchine per il converting, la stampa, il filo e il cavo e l'imballaggio, queste frizioni si basano sullo stesso design collaudato dei freni a foro passante EMP (con l'aggiunta di anelli di scorrimento e spazzole).
Oltre a rappresentare una soluzione economica per le esigenze di trasmissione della coppia variabile, le frizioni sono dedicate alle applicazioni in cui velocità e coppia devono essere controllate in modo indipendente.
---