Il sistema di laminazione epossidica 1050 ECO è formulato per produrre strutture leggere ad alte prestazioni con rinforzi in vetro, carbonio, aramide, basalto e naturali, con o senza post-curing.
Questo sistema di ultima generazione, privo di sostanze CMR (compreso l'acido salicilico) secondo i criteri GHS, è ottimizzato con una bassa esotermia, una bassa viscosità ed eccellenti proprietà di rilascio dell'aria.
Questo sistema epossidico è adatto anche per la produzione di strutture e parti composite da piccole a molto grandi mediante wet lay-up, infusione, stampaggio a iniezione o avvolgimento di filamenti, garantendo al contempo
garantendo agli utilizzatori condizioni di lavoro a bassa tossicità.
Tutti gli indurenti si mescolano con un rapporto 100/35 e possono essere premiscelati per regolare con precisione il pot life desiderato.
La resina 1050 ECO è disponibile nella versione tixotropica 1050T ECO per applicazioni wet lay-up su superfici verticali o sporgenti soggette a colature di resina.
È possibile rilasciare i pezzi dallo stampo senza post-curing. Per accelerare la sformatura è possibile una polimerizzazione a 40ºC e le proprietà termomeccaniche ottimali del laminato si ottengono dopo un ciclo di post-curing a 60ºC.
Con il 36% di atomi di carbonio biobased nella parte in resina, l'uso del 1050 ECO ridurrà l'impronta di carbonio delle strutture in composito, senza compromettere le prestazioni termomeccaniche.
I laminati prodotti con il sistema 1050 ECO offriranno ottime proprietà meccaniche combinate con un'eccellente resistenza alla fatica grazie alle sue eccezionali proprietà di bagnatura, migliorando le proprietà interlaminari del composito anche su rinforzi aramidici.
---