Software di analisi dinamica SIMPACK
di simulazionedi sviluppodi qualità

software di analisi dinamica
software di analisi dinamica
software di analisi dinamica
Aggiungi ai preferiti
Confronta con altri prodotti
 

Caratteristiche

Funzione
di analisi dinamica, di simulazione, di sviluppo, di qualità, di ingegneria, di progettazione, di regolazione, di connettività, per la realizzazione di prototipi, di simulazione multicorpo
Applicazioni
industriale, di meccanica
Tipo
3D, HiL, MiL

Descrizione

Simpack è un software per la simulazione di sistemi multicorpo (MBS, Multibody Simulation) che consente ad analisti e ingegneri di simulare il movimento non lineare di qualsiasi sistema meccanico o meccatronico. Consente agli ingegneri di generare e risolvere modelli virtuali in 3D per prevedere e visualizzare movimenti dinamici, forze di accoppiamento e sollecitazioni. In quali settori è utilizzato Simpack? Simpack è utilizzato principalmente nei settori automotive, dei motori, HIL/SIL/MIL, della trasmissione elettrica, ferroviario ed eolico, ma può essere applicato a qualsiasi ramo dell'ingegneria meccanica. Quali sono i principali vantaggi di Simpack? Il software di simulazione Simpack è particolarmente adatto per l'analisi transitoria in alta frequenza, anche nella gamma acustica. Simpack è stato sviluppato principalmente per gestire complessi modelli non lineari con corpi flessibili e forti contatti d'urto. Dalla progettazione dei concept iniziali fino alla produzione e alle riprogettazioni, Simpack viene utilizzato per aiutare gli ingegneri a comprendere appieno e ottimizzare i sistemi, riducendo enormemente la necessità di realizzare prototipi fisici, accelerando il time-to-market e migliorando la qualità e la vita utile dei prodotti. In altre parole, Simpack consente ai produttori di ottenere un vantaggio competitivo offrendo la possibilità di creare prodotti di alta qualità in poco tempo e risparmiando materiali, riducendo così i costi complessivi per la progettazione, la produzione e la manutenzione.

Cataloghi

SIMULIA
SIMULIA
28 Pagine
XFlow 2019x
XFlow 2019x
2 Pagine

Altri prodotti SIMULIA

Prodotti

* I prezzi non includono tasse, spese di consegna, dazi doganali, né eventuali costi d'installazione o di attivazione. I prezzi vengono proposti a titolo indicativo e possono subire modifiche in base al Paese, al prezzo stesso delle materie prime e al tasso di cambio.