Sistema di serraggio Forma T5
Sistema di serraggio - Serie a tirante
Materiale:
Acciaio forgiato e fosfatato.
Base e cursore di sicurezza:
Acciaio fosfatato.
Perni:
Acciaio temprato.
Impugnatura:
Poliuretano colore rosso; resistente agli olii, grassi ed altri agenti chimici.
Caratteristiche e applicazioni:
Questi attrezzi di serraggio sono dotati di una speciale leva di sicurezza che assicura il perfetto ancoraggio dell’attrezzo, prevenendo eventuali aperture accidentali causate da vibrazioni o urti.
Con una sola mano è possibile aprire l’attrezzo, disimpegnare il piano di lavoro (la leva di serraggio si apre da sola) e richiuderlo per l’operazione successiva. Le caratteristiche costruttive e i materiali impiegati conferiscono a questi attrezzi doti di alta resistenza, rendendoli adatti per impieghi particolarmente gravosi.
La posizione del tirante filettato può essere regolata entro un certo intervallo (vedi quota “D”) per adattarsi alle esigenze di utilizzo.
La base di appoggio è parallela alla retta d’azione della forza.In posizione chiusa la leva di comando è parallela alla base d’appoggio.
Durante il montaggio fra le superfici a contatto viene interposto uno speciale grasso.
Altre esecuzioni disponibili:
Serie leggera.