essiccatore a soffiaggio d'aria / a radiofrequenza / continuo / per l'industria tessile
RFA/HP

{{requestButtons}}

Caratteristiche

  • Tecnologia:

    a soffiaggio d'aria, a radiofrequenza

  • Continuo / discontinuo:

    continuo

  • Applicazioni:

    per l'industria tessile

Descrizione

Questo rivoluzionario impianto di essiccazione, progettato specificamente per le rocche, combina la tecnologia a radiofrequenza con un sistema di circolazione forzata dell'aria attraverso il prodotto in un essiccatoio con nastro trasportatore.

È la prima volta a livello mondiale che si può ottenere un flusso d'aria che attraversa le rocche di filato in un impianto di essiccazione a flusso continuo.

L'essiccatoio "RFA/HP" vanta la più alta produttività oraria tra tutti gli essiccatoi a radiofrequenza dotati di un generatore a radiofrequenza delle stesse dimensioni, ma a una temperatura di essiccazione ridotta.

L'aria forzata attraverso il prodotto viene riscaldata fino alla temperatura desiderata senza utilizzare nessuna fonte di energia esterna (aggiuntiva) recuperando il calore dissipato dal generatore a radiofrequenza. Sia l'energia a radiofrequenza che l'aria calda forzata nel prodotto contribuiscono all'evaporazione dell'acqua. Questo processo combinato, oltre ad essere estremamente efficiente, consente un controllo preciso della temperatura interna del prodotto, ottimizzando così i risultati qualitativi dell'essiccazione.