Valvola con attuatore elettrico C-316
a comando assistitoNamurin acciaio inossidabile

Valvola con attuatore elettrico - C-316 - Terry Ferraris - a comando assistito / Namur / in acciaio inossidabile
Valvola con attuatore elettrico - C-316 - Terry Ferraris - a comando assistito / Namur / in acciaio inossidabile
Aggiungi ai preferiti
Confronta con altri prodotti

Caratteristiche

Azionamento
con attuatore elettrico, a comando assistito
Per busto
Namur
Materiale
in acciaio inossidabile
Numero di vie
a 3 vie, a 4 vie, a 5 vie
Altre caratteristiche
a doppio effetto, ad alta portata, con molla di ritorno, con filtro
Pressione

Max.: 10,3 bar
(149,4 psi)

Min.: 1 bar
(14,5 psi)

Descrizione

Descrizione
Valvole con corpo in C-316
La serie C-316 è disponibile in configurazioni a 4 vie (a doppio effetto) e 3 vie (a ritorno a molla). La funzione 3 vie può essere specificata come normalmente chiusa o normalmente aperta. Tutti gli attuatori elettromagnetici sono di tipo solenoide/pilota, consentendo l'uso di solenoidi compatti e riducendo il consumo energetico. Il progetto garantisce una forza di spostamento positiva che assicura l'azionamento affidabile della valvola quando viene eccitata e riduce il rischio di bruciatura della bobina.

Caratteristiche operative
I modelli a solenoide singolo con ritorno a molla utilizzano un ritorno a molla assistito ad aria per garantire un ritorno positivo. I modelli a doppio solenoide sono dotati di un fermo che mantiene la valvola nella sua ultima posizione anche in presenza di vibrazioni elevate. È disponibile una selezione completa di collegamenti elettrici, opzioni di alimentazione e classificazioni di zona per adattarsi all'applicazione.

Valvole NAMUR C-316
La versione NAMUR della serie C-316 è una valvola pilota in acciaio inox a 5 porte, ad alta portata e a tenuta di bolle, progettata per il montaggio diretto su attuatori NAMUR. Il montaggio diretto riduce i tempi di risposta e l'ingombro dell'attuatore e riduce i costi di installazione eliminando tubi, raccordi e staffe; tutte le viti di montaggio e le guarnizioni sono fornite. Il design a 5 porte può essere ordinato come 4 vie (per attuatori a doppio effetto) o 3 vie (per attuatori con ritorno a molla). In modalità 3 vie, la porta di scarico non utilizzata può fungere da sfiato dell'attuatore dove può essere montato un filtro/silenziatore per evitare l'ingresso di contaminanti nella valvola o nell'attuatore. Il design a 5 porte consente inoltre il controllo indipendente della velocità di apertura e chiusura; i controlli di velocità o di sfiato sono opzionali.

Tabella
Misura | Rilevamento | Tecnologia
Misura | Valvole | (non specificato)

caratteristiche / specifiche tecniche
  • Serie: C-316 (C316)
  • Funzioni disponibili: 3 vie (ritorno a molla) e 4 vie (doppio effetto)
  • Opzioni 3 vie: normalmente chiusa o normalmente aperta
  • Attuatori solenoide: tipo solenoide/pilota (compatibile con solenoidi compatti)
  • Vantaggi: basso consumo energetico, forza di spostamento positiva per un'azionamento affidabile, ridotto rischio di bruciatura della bobina
  • Solenoide singolo con ritorno a molla: ritorno a molla assistito ad aria per ritorno positivo
  • Doppio solenoide: fermo per mantenimento della posizione in presenza di vibrazioni
  • Materiali: acciaio inossidabile (versione NAMUR)
  • Porting: design NAMUR a 5 porte; può essere ordinato come 4 vie o 3 vie
  • Prestazioni: valvola pilota ad alta portata e a tenuta di bolle (NAMUR)
  • Montaggio: progettata per montaggio diretto su attuatore NAMUR; viti di montaggio e guarnizioni incluse
  • Manutenibilità: la porta di scarico inutilizzata (3 vie) può essere utilizzata come sfiato dell'attuatore per filtro/silenziatore
  • Opzioni: controllo indipendente della velocità di apertura e chiusura; controlli di velocità o sfiato opzionali
  • Opzioni elettriche e di area: ampia selezione di collegamenti elettrici, requisiti di alimentazione e classificazioni di area disponibili
* I prezzi non includono tasse, spese di consegna, dazi doganali, né eventuali costi d'installazione o di attivazione. I prezzi vengono proposti a titolo indicativo e possono subire modifiche in base al Paese, al prezzo stesso delle materie prime e al tasso di cambio.