Monitor di condensazione per il rilevamento della condensa sui soffitti di raffreddamento. Il monitor registra la condensa sul prisma di contatto (posteriore). L'apparecchio contiene il sensore e l'elettronica di valutazione. Con LED di segnalazione e contatto a relè per il collegamento ai sistemi di controllo e di visualizzazione o per il collegamento in serie con la valvola di raffreddamento, in modo da interrompere direttamente il flusso dell'acqua di raffreddamento quando inizia la condensazione. Il sensore è collegato con un cavo lungo 2 metri.
• Applicazione/tipo : Sonda anticondensa
• Scopo : Valori di misura
• Valori misurati : temperatura, umiditá relativa, umidità assoluta, enthalpy, punto di rugiada, condensazione
• Interfaccia : RS485 Modbus, Contatto di commutazione
• Configurazione : USEapp, BUS, interruttori DIP
• Contatto di commutazione : contatto commutato, libero da potenziale, max. 250 V ~, 1 A carico resistivo
• Tecnologia di rete : RS485 Modbus
• Tecnologia radio : LoRaWAN® (868 MHz)
• Trasmissione dei dati : RTU, semiduplex, baud rate 9.600, 19.200, 38.400 o 57.600, parità: nessuna (2 bit di stop), pari o dispari (1 bit di stop)
• Campo di funzionamento temp. (°C) : 0..+50
• Campos di funzionamento temp. (°C) : 0..+50
• Segnale di uscita temperatura : uscita analogica in scala, 0..+50 °C (impostazione predefinita), selezionabile da 4 intervalli di temperatura -40..+60 | 0..+50 | -20..+80 | -15..+35 °C, configurabile opzionalmente
• Campo di funzionamento umidità : max. 85% rH senza condensa permanente
• Precisione della temperatura : ±0,5 K (tipo a 21 °C)