CS Digital è il nostro sistema di colata centrifuga universale di grandi dimensioni, al top della gamma, perfetto per i produttori di gioielli ad alto volume e con requisiti esigenti.
La gamma di macchine per colata CS Digital è in grado di fondere tutti i metalli e le leghe comunemente utilizzati nella produzione di gioielli: oro, argento, acciaio, platino, palladio e molti altri.
Questo potente generatore di calore a induzione consente di fondere e miscelare in modo rapido ed efficiente metalli e leghe preziose e non preziose.
Un motore a corrente continua per impieghi gravosi garantisce una fusione centrifuga ad alta velocità e ad alta accelerazione, ottenendo un'eccellente compattazione del metallo e un perfetto riempimento dei dettagli più fini.
Il controllo integrato della temperatura a infrarossi garantisce una qualità e una ripetibilità perfette della colata. Un pirometro IR avanzato a doppia onda è disponibile come opzione.
Il moderno pannello di controllo LCD Touch presenta un'interfaccia facile da usare e un feedback visivo intuitivo. Visualizza i parametri di processo misurati, riceve input dall'utente, imposta vari parametri e salva programmi multipli. Visualizza inoltre messaggi di diagnostica e di avvertimento.
CARATTERISTICHE
Iniezione centrifuga con movimento pneumatico per una rapida discesa della bobina
Regolatore di temperatura accurato (fino a 2000C)
Bilanciamento del braccio centrifugo con contrappesi regolabili
Avanzato pannello a sfioramento LCD a colori da 5" con funzionalità di diagnostica remota
Regolazione della potenza di fusione dal 10% al 100%
Potente motore a corrente continua con riduttore e accelerazione regolabile
Velocità massima di rotazione - 500 giri/min. Timeout di rotazione preimpostato a 40 sec.
Blocco automatico del coperchio della camera durante la fase di centrifugazione per la massima sicurezza
Potente pompa per vuoto integrata
Circuito di gas inerte (Argon o Azoto) incluso
Vantaggi
Maggiore efficienza energetica
---