Wabtec ha sviluppato e lanciato il prodotto NextFuel™, leader del settore, che è applicabile alle locomotive della Serie Evolution come nuovo o come aggiornamento retrofit.
Il kit NextFuel™ è in grado di bruciare gas naturale gassoso condizionato e fornito alla locomotiva da un tender di gas naturale liquefatto (LNG) o gas naturale compresso (CNG). Nelle aree in cui la fornitura di gas può essere limitata, il prodotto NextFuel™ è in grado di funzionare a gasolio o di massimizzare il consumo di gas, mantenendo le stesse prestazioni della locomotiva.
Wabtec ha avviato lo sviluppo di una locomotiva per una nuova fonte di energia: il gas naturale (LNG/CNG) a partire dal 2012 e ha implementato la tecnologia per la piena produzione dal 2018.la locomotiva è stata progettata per essere adattata alle locomotive della serie Evolution esistenti e offre una significativa sostituzione del gas, una maggiore autonomia e flessibilità.
---