Fino a 1540°C Forni split a tre zone
Queste fornaci di resistenza ad alta temperatura in carburo di silicio a divisione monozona sono progettate per i test dei materiali in aria. Il design di queste fornaci incorpora elementi riscaldanti in carburo di silicio (SiC) che sono elementi superiori e di lunga durata grazie alle loro caratteristiche di lento invecchiamento, alta densità, maggiore resistenza e facilità di sostituzione. Altre caratteristiche di costruzione includono un isolamento in fibra ceramica sottovuoto a basso fattore K per una struttura rigida e una ritenzione di energia superiore, nonché un guscio e flange finali in acciaio inossidabile durevoli.
Questa serie di forni ad alta temperatura è disponibile in una serie di dimensioni e può essere realizzata su misura. La fornace può anche essere fornita con zone di riscaldamento aggiuntive e sono disponibili accessori opzionali come oblò, storte a tenuta di gas, ecc.
Questi forni lavorano a bassa tensione e alta corrente, richiedendo un trasformatore e un dispositivo di limitazione della corrente nel sistema di controllo.
---