L'innesto rapido WEH® TW05 è l'utensile ideale, indicato per prove di funzionamento, di tenuta e di pressione. I componenti pneumatici a filettatura interna sono testati durante la produzione di serie con una rapidità come non mai prima.
Si realizzano alla velocità di secondi collegamenti sicuri e a tenuta di pressione con attacchi dalle più diverse configurazioni – senza onerose avvitature e svitature.
Il collegamento e la messa in pressione a 5-12 bar avvengono in una sola operazione. Le pinze segmentate brevettate WEH® si aprono azionando semplicemente la ghiera scorrevole e fanno presa nel filetto. Non sono necessari altri materiali di tenuta. Vengono meno dispendiosi e onerosi dispositivi di bloccaggio e di collaudo.
Per l'automazione di collegamenti da applicare e rimuovere con frequenza, il TW05 è disponibile con comando a scatola al posto della ghiera scorrevole. Qui il comando si realizza con condotte esterne di controllo e pressione. Grazie ai processi di collaudo automatizzati risultano considerevoli risparmi di tempo e costi.
L'innesto rapido si ripaga entro brevissimo tempo: si riducono i tempi di prova, i cicli di lavoro migliorano e la produttività sale.