Le pompe volumetriche duplex GEHO® ZPM sono pompe a membrana a pistone a doppio effetto, a due cilindri, azionate dall'albero a gomito, progettate per il pompaggio ad alta pressione di fanghi abrasivi e corrosivi.
La nostra gamma di pompe volumetriche a doppio effetto GEHO® ZPM è progettata per movimentare fanghi abrasivi e corrosivi con un elevato contenuto di solidi, acque sporche e miscele di processo al minor costo totale di proprietà possibile.
Queste pompe a membrana a pistone contengono un'esclusiva membrana preformata GEHO® che protegge il pistone e la camicia dal contatto con i fanghi abrasivi.
Utilizzate spesso nel settore minerario, le applicazioni tipiche comprendono il trasporto di sterili pastosi, la disidratazione della miniera, il riempimento della miniera, il sollevamento idraulico del minerale, l'alimentazione di autoclavi e reattori, l'alimentazione di digestori, lo smaltimento di sterili, il trattamento e il trasferimento di fanghi ispessiti, il trasporto di fanghi di carbone, l'alimentazione di gassificatori di carbone e lo smaltimento di ceneri HCSD.
Le pompe a membrana a pistone a doppio effetto GEHO® ZPM offrono i seguenti vantaggi:
Eccezionale affidabilità ed elevata efficienza della pompa (fino al 96%)
Possono pompare miscele di fanghi solidi/liquidi con pressioni o prevalenze elevate
Hanno una bassa impronta di carbonio con un basso consumo di energia e acqua
Producono un calore minimo durante il funzionamento
Hanno un'esclusiva membrana preformata GEHO® che protegge il pistone e la camicia dal contatto con il liquame
Hanno lunghi intervalli di manutenzione
Contengono valvole che possono essere sostituite rapidamente e hanno una lunga durata di vita
Contengono uno smorzatore controllato dall'azoto che si adatta alle mutevoli condizioni operative mentre la pompa è ancora in funzione
---