3R RECHERCHES & REALISATIONS REMY

Chi siamo

3R è una società francese 100%, basata a Montauban, nel cuore di sud-ovest Francia. Fondato nel 1987, 3R originalmente si è specializzato nella produzione delle macchine automatiche di svolgimento utilizzate per le fabbriche prefabbricate.  

Dall'inizio del 1990, 3R sta facendo le macchine di prova ed identificato subito con innovazione, con la creazione di una macchina isostatica di compressione di 3 colonne. Questa macchina è, a partire dall'oggi, ancora una del meglio sul mercato. Nel corso degli anni, questa piccola società francese sta sviluppandosi in un capo nel mercato della macchina di prove per ingegneria civile.

Dal 2004, 3R ha acceduto al mercato universale delle macchine di prove e produce una gamma completa di macchine per prova materiale, quali i metalli, i composti, plastica,… nei campi diversi quanto l'aeronautica, l'automobile o l'istruzione superiore. 3R da allora si è specializzato in macchine oversize.

Per concludere, 3 R stanno producendo, per alcuni anni, l'attrezzatura didattica per istruzione tecnica.

Dal giugno 2012, 3R ha guadagnato l'etichetta di OFG (garanzia di origine della Francia), consegnata da Bureau Veritas.

I nostri valori

Fondata nel 1987, la società 3R è un produttore francese 100% delle macchine di prova di laboratorio.

Per i 15 anni ultimi, 3R è stato il leader di mercato francese delle macchine di prova nell'area di organizzazione civile, con più di 2000 macchine automatiche installate in alcuni dei laboratori più prestigiosi in Francia.

Nel corso degli ultimi anni, 3R ha utilizzato la sue conoscenza ed esperienza nelle aree dell'azionamento e del controllo automatici del carico per produrre una gamma completa di macchine di prove universali (UTM). Questo UTMs attualmente fornire parecchi laboratori prominenti nelle aree di metallurgia, di aeronautica, dell'automobile, dell'industria tessile o persino dell'istruzione dell'università.

Dal 2011, approfittando della sua capacità tecnica nel campo delle macchine di prova, 3R ha acceduto al mercato didattico dell'attrezzatura ed ha sviluppato un banco didattico molto innovatore per la resistenza materiale come pure un simulatore di terremoto. Queste 2 macchine sono, noi sperano, il primo di una serie lunga di materiale ingegnoso ed impresso con la nostra filosofia generale: macchine ergonomiche e durature di prestazione.

Rinforzato da un ufficio progetti interno con 4 ingegneri meccanici, un ingegnere elettronico, 2 ingegneri informatici e 2 tecnici di automazione, la nostra società progetta le macchine che di prove produciamo, nella loro totalità.

Le officine di produzione occupano una superficie di 2000 m2 e sono fornite di 4 gru a ponte (6 - 12 tonnellate). I nostri tecnici specializzati produrre i gruppi idraulici che forniscono le nostre macchine, realizzano la saldatura meccanica, la fabbricazione, la pittura e l'assemblea finale. Come tappa finale, le macchine sono regolato e calibrato dai nostri esperti.

Il servizio di assistenza al cliente per le nostre macchine è assicurato da un gruppo di 10 tecnici. Installano le nuove macchine come pure mantengono quei attuali.

Dal giugno 2012, 3R ha guadagnato l'etichetta di OFG (garanzia della Francia Origine), consegnata da Bureau Veritas.