ALPER S.R.L.

Chi siamo

ALPER nasce nel 1992 e produce su richiesta cliente riscaldatori flessibili ultrapiatti in poliestere (PET) e silicone, adesivi e non adesivi destinati al mercato dell’elettrodomestico, automotive e industria.

Recentemente sono stati aggiunti alla gamma prodotti i circuiti flessibili in PET, realizzati con miscele di argento e carbonio. Vengono utilizzati anche come sistemi anti intrusione, antenne per automobili e circuiti capacitivi. Alper li progetta con la tecnologia IoT (Internet of things) così da poter rendere “intelligenti” gli oggetti in cui sono inseriti.

Le resistenze ultrapiatte in PET Alper sono prodotte per processo serigrafico e permettono di ottenere spessori sottilissimi (circa 0.3mm).

La componente riscaldante è garantita dalla pasta in carbonio prodotta da Alper grazie ad un mix accuratamente studiato di componenti che consente di ottenere qualsiasi valore di resistività soddisfando ogni tipo di richiesta.

I metodi di procedimento di Alper garantiscono elevati standard di qualità uniti ad un notevole rendimento. Tutta la produzione di Alper è concepita con processi produttivi sani sia per l’uomo che per l’ambiente.

Alper è strutturata per soddisfare ogni richiesta del cliente, dall'analisi di fattibilità tecnica alla prototipazione rapida a costi contenuti.

L’azienda è certificata ISO 9001, ISO 45001 e vanta i più prestigiosi marchi di qualità tra cui UL e VDE.

Con oltre 700 000 riscaldatori e circuiti prodotti all'anno fornisce prestigiose aziende in ambito internazionale.

I nostri valori

Innovazione e Qualità

La qualità Alper è orientata al continuo miglioramento. L’ambiente sano e gli alti valori etici sono da sempre alla base della nostra crescita verso il successo imprenditoriale.

Alper è stata concepita ed organizzata fin dal principio come struttura efficiente, nella quale tutto il processo di progettazione e produzione sono gestiti per mezzo di gestionali avanzati.

Il processo produttivo è continuamente monitorato in ogni sua fase testando al 100% tutta la produzione garantendo così alta qualità e tempi puntuali di produzione.

Tutto questo conferisce ad Alper una grande efficienza, precisione nelle consegne e un servizio clienti di alto livello.

Partnership con i clienti

Per soddisfare un mercato sempre più esigente, in primo luogo bisogna saper ascoltare le richieste dei clienti. Dal primo contatto, forniamo la nostra esperienza e competenza verso la progettazione del prodotto, fino all'assistenza post vendita.

Crediamo nella collaborazione e nella condivisione di idee per sviluppare sempre più nuove resistenze elettriche flessibili in poliestere, e crescere di giorno in giorno con chi si affida a noi.