ANTOLINI MEZZI CINGOLATI

Chi siamo

Antolini mezzi cingolati nacque a Sant’Anna d’Alfaedo da un progetto pensato da Giuseppe Antolini, il quale specializzandosi in piccole lavorazioni con il tornio, iniziò ad espandersi nel settore della metalmeccanica.

Qualità ed innovazione sono i valori attuali da cui hanno avuto origine alcuni degli investimenti aziendali, acquistando macchine a controllo numerico, centri di lavoro a cinque assi continuo, saldatrici robotizzate, presso piegatrici, laser e calandre per la deformazione delle lamiere.

L’azienda decise di ampliare la propria produzione, oltre ai bracci telescopici, realizzando una vera e propria gamma di mezzi cingolati. A seguito della nuova impresa, nel 2013, venne acquistato un nuovo edificio a Settimo di Pescantina, nel quale fu trasferita parte della produzione di Sant’Anna D’Alfaedo e dopo l’assunzione di personale specializzato, venne avviato il progetto dell’inimitabile gamma firmata Antolini.

I Mezzi Cingolati Antolini sono studiati per le esigenze di vari settori: dall'edilizia all’agricoltura, fino all'automotive. La serie prodotta dispone di muletti, sottocarri, movimentatori di autoveicoli, minidumper e porta attrezzi, i quali possono essere manovrati da un operatore a bordo oppure con radiocomando a distanza. L’evoluzione continua dell’azienda l'ha resa il leader nel suo settore, grazie alla gestione interna di tutte le fasi, e anche alla possibilità, su richiesta del cliente, di realizzare macchine personalizzate e kit configurabili partendo dall'unità base.

I nostri valori

I mezzi nascono e vengono concepiti ascoltando le esperienze dirette di chi lavora in ambienti ostili e poco accessibili ai mezzi di lavoro tradizionali. Sin dai primi prototipi i mezzi sono stati plasmati per agevolare e semplificare il lavoro.


Principali punti di forza:

- prodotto esclusivamente made in Italy;

- realizzati con acciai altoresistenziali e materiali di prima scelta,

- semplicità ed immediatezza di utilizzo;

- possibilità di personalizzazione del prodotto;

- consulenza da parte dei progettisti per la realizzazione di prototipi su richiesta e mezzi speciali;

- assistenza specializzata;