Balance Systems S.r.l

Chi siamo

In Balance Systems creiamo prodotti all’avanguardia per le due aree che contraddistinguono la nostra offerta produttiva: Macchine equilibratrici per la produzione di parti rotanti e Sistemi di controllo di processo per macchine utensili. Sviluppare la tecnologia di domani, superando sempre le aspettative, è ciò che ci ha resi attenti e capaci nell’offrire soluzioni esclusive.

- Sistemi automatici di equilibratura per mole da rettifica;

- Sistemi di misura pre/in/post-process;

- Touch Detection per processi meccanici attraverso sensori ad emissione acustica e di potenza elettrica

- Rilevamento della forma nei cicli di diamantatura delle mole da rettifica;

- Macchine equilibratrici ad alte prestazioni per motori elettrici, rotori per alternatori, rotori brushless, ventole, elettro ventole, dischi-freno, freni a tamburo, frizioni, turbine, volani, alberi, pompe, ruote, pulegge, eliche, giunti, mandrini;

- Macchine speciali costruite su misura, in base alle esigenze del cliente.

”... La nostra è una storia profondamente radicata in uno dei più forti sentimenti umani: la passione. Tutto ebbe inizio grazie ad essa e ancora oggi è ciò che più ci alimenta…”
(Gianni Trionfetti, fondatore e Presidente).

Creare e mantenere alta qualità, per progettare soluzioni uniche che siano in grado di ridurre costi e tempi di produzione, prestando sempre particolare attenzione alle necessità dei nostri clienti – questa è la nostra missione aziendale

I nostri valori

La vision aziendale trova perfetto riscontro nell’espressione inglese “Going beyond”. “Andare oltre” per noi significa superare sempre le aspettative, sviluppare la tecnologia di domani e andare oltre a tutto ciò che risulta ordinario. Questi sono i tre pilastri che caratterizzano l’azienda sin dalla sua costituzione e rimangono il fondamento su cui continuiamo a costruire il nostro successo.
I nostri obiettivi principali sono: creare relazioni a lungo termine con i nostri clienti e collaboratori e diventare fornitori globali di soluzioni di ultima generazione, prestando sempre particolare attenzione verso attuali e futuri mercati.

La nostra presenza nel mondo