CANFOR UTENSILI S.R.L.

Chi siamo

CANFOR UTENSILI S.r.l. nasce da un’idea di Franco Zapparoli, che nel 1973 a Milano, inventa “la sonda in nylon Ø 4mm” in alternativa alle molle in piattina d’acciaio comunemente utilizzate negli impianti elettrici. Successivamente la sonda in nylon ha avuto una costante evoluzione, sia dal punto di vista qualitativo sia dal punto innovativo e negli anni a seguire, vengono inventate, realizzate ed introdotte sul mercato nuove sonde sia per l’impiantistica civile che per quella industriale: quali le sonde in nylon-acciaio o le sonde in fibra di vetro.

Dal 1985 Canfor Utensili introduce all’interno della propria gamma i contenitori ed aspi porta-sonda: validi strumenti che permettono di mantenere in ordine e sempre a disposizione le sonde. L’offerta proposta da Canfor Utensili è sicuramente tra le più assortite a disposizione oggigiorno sul mercato, sia a livello nazionale, sia a livello internazionale. L’ampia scelta di prodotti di alta qualità, permette, al singolo installatore elettricista, di trovare l’articolo che corrisponde al meglio alle proprie necessità, in considerazione sia del tipo di lavoro da svolgere sia del proprio budget economico.

Da sempre attenta alle esigenze degli installatori elettricisti, Canfor Utensili, ha affiancato alla gamma delle sonde altri prodotti di grande praticità, come la serie degli svolgicavo e la gamma delle calze tiracavi. Esistono inoltre prodotti specifici per la messa a dimora dei cavi elettrici, i liquidi antifrizione FLUID, i quali permettono di semplificare e risolvere i problemi relativi all’infilaggio e al tiro degli stessi all’interno delle condotte.

Nei primi anni del nuovo Millennio sono stati introdotti sul mercato nuovi prodotti di grande praticità ed utilità, alcuni dei quali coperti da brevetto, come la Sonda IDEAL® in Perlon® del 2007 e la serie degli Aspi Motorizzati IN.TI.® del 2008. Inoltre, dal 2006, è stata lanciata sul mercato un nuovo tipo di sonda dalle caratteristiche tecniche innovative e dalle notevoli prestazioni: la sonda DINAMICA in poliestere. Negli anni questa sonda è stata oggetto di ulteriori studi ed evoluzioni e nel 2021 è stata introdotta sul mercato l’ultima nata: la sonda 172 in poliestere Ø 2 mm.

Dal 2019 l’Azienda ha ampliato la propria gamma di attrezzature brevettate introducendo gli svolgibobine mentre, dal 2020, sono stati introdotti i traccianti per interni ed esterni.

Oggi, sul mercato nazionale ed europeo, il marchio Canfor, è considerato uno dei migliori per quanto riguarda la qualità e l’affidabilità dei prodotti per l’impiantistica civile ed industriale. I prodotti Canfor sono sempre stati pensati, provati ed approvati per essere all’avanguardia, e si contraddistinguono per le eccellenti qualità delle materie prime, dalla scrupolosità dei controlli, e soprattutto dalla facilità d’impiego.

Grazie all’impegno giornaliero di tutto lo Staff, CANFOR UTENSILI, è riuscita a raggiungere importanti traguardi: nel Giugno 2009 la Camera di Commercio ha premiato l’azienda conferendole il diploma per la lodevole attività e l’assegnazione della medaglia dell’Ambrogino d’Oro.

Nel Gennaio 2010 l’azienda ha ricevuto il diploma d’onore e il premio Mercurio d’Oro città di Milano: “a testimonianza dei meriti imprenditoriali e per sottolineare il significativo contributo della piccola, media e grande impresa allo sviluppo economico e sociale della comunità nazionale”.

Canfor Utensili ha ottenuto la certificazione del Sistema di Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 per la “Progettazione e produzione di sonde passacavi per impiantistica civile ed industriale. Commercializzazione di utensili ed accessori per elettricisti installatori”.

I nostri valori

.

La nostra presenza nel mondo