C.E.B. IMPIANTI S.r.l.

Chi siamo

Nel 1996 viene fondata C.E.B. Impianti per rispondere alla crescente esigenza di soluzioni industriali automatizzate per il lavaggio di contenitori industriali utilizzati nei diversi settori industriali, dal servizio di lavaggio e recupero IBC e fusti usati per trasporto e stoccaggio di materiali liquidi come materiali pericolosi e chimici, o per la produzione e trasporto di vernici, inchiostri, siliconi, masterbatch, materie plastiche, resine, petrolio e gas, alimenti e bevande, farmaceutica e cosmetica.

Per l'industria, l'attività di lavaggio dei contenitori è sempre stata una fase cruciale nei vari processi industriali, anche se le modalità di esecuzione quasi mai erano in grado di garantire degli standard adeguati.

Per una buona gestione aziendale è, infatti, essenziale, quindi, poter controllare alcuni fattori. I più rilevanti sono i seguenti:

- quali e quanto siano i RISPARMI DI GESTIONE POSSIBILI (siano essi avere un controllo dei costi inerenti al consumo dei liquidi di lavaggio -acqua, detergenti e solventi-, o i costi di energia necessari)
- quali RISULTATI si possono ottenere in termini di PRODUTTIVITA' DEL PROCESSO, di livello di lavaggio e sanificazione dei contenitori
- quale LIVELLO DI SICUREZZA sono in grado di garantire agli operatori incaricati del lavoro (soprattutto lavando con soda o solventi).

Fintanto che quest'attività viene svolta manualmente, con attrezzature fai-da-te o improvvisate, per l'azienda non sarà mai possibile ottimizzare le risorse per assicurare quegli standard di gestione legati al controllo dei costi. Un’elevata componente manuale nel processo di lavaggio, inoltre, impedisce la possibilità di ottenere quei dati necessari per una corretta valutazione del costo della gestione economica del processo di lavaggio. 

L’adozione di SISTEMI DI LAVAGGIO AUTOMATIZZATI come quelli proposti da C.E.B. Impianti, consente, invece la raccolta di tutte quelle informazione necessarie all’analisi di dei costi che serve all’azienda per calcolare il RITORNO DELL'INVESTIMENTO fatto e per monitorare la gestione del processo in ogni momento.

A livello tecnico, C.E.B. Impianti propone da sempre soluzioni basate sull'impiego di ACQUA A MEDIA ED ALTA PRESSIONE (usata a temperatura ambiente o calda, anche in abbinamento con detergenti, sanificanti e soda) o di SOLVENTI A BASSA PRESSIONE : a seconda dei casi, quindi, è possibile lavare ad acqua partendo da 18 bar fino a 1000 bar, mentre per le applicazioni a solvente è consentito operare a 40 bar.

il prodotto viene proposto e realizzato sulla base delle SPECIFICHE DI PROCESSO FORNITE DAL CLIENTE: C.E.B. Impianti è in grado di produrre MACCHINE SINGOLE (o combinate per poter processare diversi tipi di contenitori), indicate per quelle realtà con una ridotta produttività richiesta, come IMPIANTI COMPLETI, proposti a quei clienti che hanno un'esigenza di un'alta capacità di produttività. in entrambi i casi, il risultato non cambia: i clienti avranno i loro contenitori puliti al minor costo possibile, impiegando meno personale possibile (liberando così risorse per altre attività) e nel pieno rispetto degli standard di sicurezza.

Le soluzioni sviluppate da C.E.B. Impianti montano infatti, componenti di prima qualità e sono realizzare in conformità alla Direttiva Macchine CE, ai criteri dettati dalla Direttiva ATEX2104/34/UE e possono essere forniti con certificazioni speciali, come quelle richieste da paesi come Stati Uniti d'America (UL), Canada (CSA) e Russia (EAC).

I clienti di C.E.B. Impianti hanno sempre potuto contare anche su un SERVIZIO di ASSISTENZA POST VENDITA in grado di assicurare TELEASSISTENZA (su tutti quegli impianti su cui viene montata), un SUPPORTO DA REMOTO e tecnici in grado di effettuare sia SERVIZI di INSTALLAZIONE macchine e impianti nuovi sia INTERVENTI di MANUTENZIONE in TEMPI RAPIDI e CERTI, garantendo una COPERTURA territoriale a livello MONDIALE.

Per ulteriori informazioni, consultate www.cebimpianti.com o inviare la vostra richiesta a info@cebimpianti.com.

I nostri valori

Fin da subito, la PROGETTAZIONE e la PRODUZIONE di macchine e linee è stata sempre realizzata in STRETTA COLLABORAZIONE con i clienti, partendo dalle ESIGENZE SPECIFICHE di ognuno di essi: l'elevata eterogeneità dei processi produttivi nei quali possono essere usate le soluzioni sviluppate da C.E.B. Impianti, infatti, ha sempre determinato un ELEVATO LIVELLO di PERSONALIZZAZIONE del PRODOTTO.