DALLAN

Chi siamo

Dopo la laurea in Ingegneria Meccanica, Sergio Dallan fonda nel 1978 la ditta "Dallan Ing. Sergio"
Lavora inizialmente come studio di progettazione per rulli di profilatura a freddo e in breve tempo inizia a produrre le prime macchine profilatrici. Nel 1982 decide di specializzare l'azienda nelle macchine per profili a parete sottile e nel 1984 la Dallan apre al mercato internazionale.
La specializzazione nei materiali sottili permette a Dallan di curare in modo particolare materiali preverniciati e quelli utilizzati nel settore della finitura di interni e protezione solare. Con la filosofia di servizio attento alle necessità del cliente, propria del suo fondatore, Dallan cresce insieme ai propri clienti: dalle semplici linee per profili di controsoffitti a doghe lineari al profilo più complesso di T-bar; dal profilo di veneziana fino alle macchine per tapparelle con schiuma poliuretanica.
Dal 1988 Dallan inizia quindi a fondare aziende spin-off specializzate ciascuna in un diverso settore della lavorazione della lamiera.
Per prima nasce la Dalcos, azienda che si specializza nella produzione di punzonatrici per nastri e sistemi di pre-lavorazione della lamiera per lavorazioni successive di profilatura, pannellatura e piegatura. Nel 1993 nasce quindi la Simeoni srl per produrre inizialmente rulli di profilatura per Dallan e specializzata in seguito nella produzione di stampi e lavorazioni meccaniche di precisione.
Con il passare degli anni le macchine includono sempre più tecnologia ed elettronica e per questo motivo nel 1996 nasce Elda srl per produrre sistemi per l'automazione e software. Infine le sempre maggiori esigenze di automazione da parte dei clienti Dallan portano a fondare nel 2001 Ada srl, che realizza sistemi di imballaggio e confezionamento per i profili realizzati dalle nostre macchine.
Questa struttura a rete di aziende conosciuta come Dallan Synergies prosegue fino al 2013, quando tutte le aziende vengono finalmente raggruppate in Dallan Spa: nasce una realtà che consolida finalmente il patrimonio tecnologico delle diverse aziende, con avanzate conoscenze di prodotto e processo, centinaia di brevetti e l'esperienza più che trentennale di centinaia di professionisti.

I nostri valori

Da oltre trentacinque anni Dallan progetta, produce ed installa sistemi compatti e semplici da usare per realizzare prodotti eccellenti a partire da coil, incluse punzonatrici, taglio laser, profilatrici e sistemi di imballo.
Con la sua esperienza Dallan lavora in tutto il mondo, in cinque continenti e 75 paesi: è punto di riferimento nella produzione di profili di alta qualità per i settori della finitura di interni, protezione solare, trattamento dell'aria, mobili metallici, illuminazione e molto altro (vedi sezione "Premium Applications"). Inoltre, grazie alla nostra particolare specializzazione nei materiali preverniciati e prefiniti, studiamo e realizziamo con i nostri clienti impianti su misura per realizzare di prodotti in lamiera punzonati, piegati e completi di sistema di imballo e confezionamento.