Dimetix AG

Chi siamo

Dimetix sviluppa e produce sensori di distanza laser da oltre 20 anni. In quanto azienda orgogliosamente svizzera, miriamo alla massima qualità possibile, che si traduce in sensori a lunga distanza unici e precisi: la soluzione che offre applicazioni che soddisfano i requisiti di misurazione più precisi.

Con Dimetix, anche i tuoi progetti più difficili possono essere completati con il nostro supporto tecnico applicativo a disposizione di tutti i nostri clienti.

I nostri prodotti misurano distanze fino a 500 metri, con una precisione di ±1 millimetro.

Ciascun sensore include la maggior parte delle funzionalità, quindi è facile selezionare il sensore adatto a te.

I nostri sensori sono sempre disponibili a magazzino, il che garantisce i tempi di consegna più brevi possibili.

I nostri valori

I punti di forza dei sensori di distanza laser Dimetix sono precisione, robustezza, flessibilità e velocità. I nostri sensori di distanza laser misurano sull'intero campo di misura con una precisione di 1 mm e una ripetibilità di 0,3 mm. Il campo di misurazione è compreso tra 0 e 500 metri. Gli apparecchi funzionano con una frequenza di misura fino a 250 Hz e hanno una frequenza di uscita fino a 1 kHz.

Grazie a molti anni di innovazione e sviluppo continuo, i sensori di distanza laser Dimetix funzionano in condizioni esterne difficili. È possibile effettuare misurazioni anche su superfici nere sotto l'irradiazione solare. Temperature di esercizio estreme, comprese tra –40 e +60°C, e un solido alloggiamento in metallo li aiutano a resistere agli ambienti più difficili.

I sensori laser di distanza Dimetix sono tutti dotati di serie di numerose interfacce. Oltre alle interfacce sincrone e asincrone sono disponibili anche PROFINET, EtherNet/IP, EtherCAT e Profibus.

Un'uscita analogica 0/4...20 mA e ingressi e uscite digitali sono standard. Le interfacce seriali e altre funzionalità possono essere configurate dal cliente.

La nostra presenza nel mondo