DOSSENA

Chi siamo

PROTEZIONE, CONTROLLO, MISURA
DAL 1962 AL TUO FIANCO: 60 ANNI DI STORIA MARCHIATA DOSSENA

Dossena nata nel 1962 come costruttrice di quadri elettrici, ha diversificato gradualmente la propria produzione fino a divenire, a partire dal 1974, un’azienda di produzione di apparati elettronici orientata alle applicazioni elettrotecniche.
Nel corso di questo lungo percorso ha maturato un elevato grado di competenza ricercando soluzioni rivolte al futuro, che possano soddisfare con qualità ed elevate performance le esigenze del mercato elettrico. La gamma di soluzioni e prodotti offerti spazia dai sistemi per la protezione, al controllo e alla misura elettrica. Dossena sviluppa e progetta al suo interno sia l’hardware che il software di tutta la sua gamma prodotti soddisfacendo ogni esigenza applicativa
ed incorporando tecnologie all’avanguardia, in un’ottica di semplicità di utilizzo.
Il cliente è da sempre al centro delle scelte di Dossena. Il suo supporto sia in fase progettuale che tecnico/commerciale, nonché post vendita è fondamentale e di primaria importanza per tutta l’organizzazione.

I nostri valori

Gentile Amico e caro Collaboratore,
questo è un anno speciale: 60° anni di storia marchiata Dossena!

Abbiamo fatto tanta strada insieme dal lontano 1962, quando nel piccolo comune di Cavenago d’Adda, nel cuore del lodigiano, nasceva un’azienda dal forte carattere innovativo che aveva voglia di fare la differenza nel mercato elettrotecnico.

Nel corso di questo lungo percorso si sono succeduti intensi anni di sviluppo tecnologico, di valori a cui non si è mai rinunciato, situazioni congiunturali alterne e persino una pandemia mondiale, ma nulla ha scalfito la vera anima di Dossena. La voglia di creare e innovare, guardando ambiziosamente al futuro. Storie di uomini e aziende si sono intrecciate in questo cammino, rendendolo ricco di emozioni e di soddisfazioni.

La nostra dedizione è sempre stata orientata alla qualità senza compromessi, alle performance all’avanguardia ed al continuo rinnovamento dei prodotti. Non sono parole vuote, ma il modo migliore che conosciamo per colmare di nuove opportunità il vostro lavoro. Coniugare competenza, storia e futuro è la nostra scommessa quotidiana.

Celebrare 60 anni è davvero un evento importante, che ci riempie di sano orgoglio.

Colgo l’occasione per ringraziarvi di questi emozionanti anni insieme, festeggiando con vera stima e gratitudine, voi cari Clienti, i nostri Fornitori, i nostri Agenti e tutti i Collaboratori.
Non si possono raggiungere traguardi così importanti da soli e condividere questo momento con tutti Voi rende la nostra storia ancora più preziosa e ricca di soddisfazioni.


Grazie per questi primi 60 anni trascorsi insieme, nella stima e fiducia reciproca!