ELAP

Chi siamo

LA SOCIETA’

Specializzata nella produzione di trasduttori di posizione per l’automazione industriale ELAP propone soluzioni tecnologicamente avanzate per le macchine operative di ogni settore.

Il prodotto ELAP è interamente sviluppato negli studi di progettazione interni, in grado di proporre anche soluzioni personalizzate secondo le esigenze della clientela. I test di conformità alle normative internazionali vengono effettuati nei laboratori di prova, che dispongono delle apparecchiature più evolute.

Forte di oltre 50 anni di esperienza e di personale altamente qualificato Elap offre un prodotto di qualità ed servizio di pre e post vendita che ne fanno un partner ideale per ogni esigenza di automazione.

IL PRODOTTO

Encoder con bus di campo EtherNet/IP, EtherCAT, Profinet, Profibus e CANopen • Encoder assoluti con interfaccia parallela o seriale, o con uscita analogica

Encoder incrementali a flangia tonda o quadra, ad albero sporgente o cavo • Potenziometri lineari e rotativi • Joystick industriali

Trasduttori lineari digitali e magnetici • Trasduttori a filo • Sensori di vibrazione • Sensori di inclinazione • Controlli PLC, terminali HMI

Contatori, visualizzatori, posizionatori programmabili

RAPPRESENTANZE

Elap rappresenta in esclusiva per l’Italia:

Wilcoxon Sensing Systems (USA)

Shanghai Vigor Technology (Cina)

Althen Sensors & Controls (NL)

Shinkawa Condition Monitoring Systems (Japan)

I nostri valori

I nostri prodotti sono il risultato di una ricerca tecnologica all’avanguardia unita ad una lunga esperienza, maturata collaborando strettamente con la clientela per proporre la soluzione migliore per ogni progetto. Affidabilità, competenza, disponibilità sono da sempre le parole chiave che caratterizzano il rapporto con i nostri clienti.

Sviluppo & Cooperazione

ELAP partecipa al consorzio internazionale PI per lo sviluppo delle reti industriali PROFIBUS e PROFINET, all'organizzazione mondiale EtherCAT Technology Group, che riunisce produttori ed utilizzatori dei sistemi EtherCAT, e alla community ODVA, che promuove le tecnologie basate su Common Industrial Protocol (CIP™) — EtherNet/IP™, DeviceNet™, CompoNet™, and ControlNet™.

La nostra presenza nel mondo