EM-Technik GmbH

Chi siamo

Il gruppo emtechnik, con i suoi 160 collaboratori, rientra oggi, a livello mondiale, fra i produttori leader sul mercato di una vasta gamma di raccordi in materie plastiche speciali. Lo scopo dell'azienda è, da sempre, sviluppare coerentemente dei prodotti secondo la prospettiva del cliente. L'azienda è stata fondata nel 1965 a Ludwigshafen ed è oggi brillantemente diretta, per la seconda generazione, da Michael Meier dalla sede di Maxdorf.
Sotto la sua guida sono stati portati avanti, con costanza e coerenza, sia lo sviluppo di raccordi di precisione e di collegamenti a vite ad alte prestazioni, che l'internazionalizzazione dell'azienda. Per questo motivo abbiamo potenziato i nostri investimenti nei mercati stranieri.
Con numerose filiali e rappresentanze commerciali in Europa, Asia e negli USA, siamo in grado di offrire consulenza e assistenza ai nostri clienti direttamente sul posto.
Al fine di garantire gli elevati standard in termini di qualità e di sicurezza, i circa 3 milioni di articoli della nostra produzione annuale vengono prodotti esclusivamente presso la sede principale di Maxdorf. La sede di produzione tedesca resterà, anche in futuro, lo stabilimento principale della emtechnik.

I nostri valori

Il nostro assortimento di prodotti modulari conta oggi 60.000 componenti e comprende una vasta gamma di raccordi, valvole, valvole a sfera, flussimetri, filtri e sistemi di distribuzione. Per la realizzazione di tutti i prodotti vengono impiegate esclusivamente pregiate materie plastiche vergini: ECTFE, PA Bio, PP, PP naturale, PVDF, PTFE, PFA e PEEK - in parte in qualità HP o con conducibilità elettrica - e molti con abilitazione FDA.
Produciamo infatti, in modo mirato, raccorderia in materie plastiche nei diametri nominali da 0,7 a 25 mm, oppure in DN 4-10 mm. Le filettature vengono inoltre realizzate secondo DIN, USAS o JIS, al fine di consentire un impiego in ogni parte del mondo.