EMBATHERM OPERCULES

Chi siamo

>> Un'azienda familiare

EMBATHERM Opercules, azienda familiare, è stata fondata nel 1995 da Alain BEREZIAT. La sua prima vocazione è stata la produzione di macchine per l'imballaggio, tipicamente per il riempimento e la sigillatura.

All'epoca, i grandi produttori di alluminio, che da allora hanno continuato a concentrarsi, avevano ordini minimi di coperchi molto superiori all'ordine medio di 50.000 coperchi per cosmetici. I nostri clienti distributori avevano quindi difficoltà a rifornirsi. Così, spinti dalla domanda, abbiamo iniziato a tagliare coperchi in alluminio termosaldati.

>> Produzione francese

Tutti i nostri prodotti sono fabbricati nel nostro sito di La Boisse, nella regione dell'Ain (a nord-est di Lione).

>> Flessibilità, reattività e innovazione: questi valori sono messi in pratica quotidianamente nelle nostre officine.

Per quanto riguarda le macchine, produciamo termosaldatrici per tutti i ritmi di produzione, linee di confezionamento e macchine speciali per molti settori: l'industria cosmetica, ma anche quella farmaceutica e alimentare. La progettazione, la lavorazione delle parti meccaniche, il cablaggio e la programmazione vengono eseguiti internamente.

Tutti i mezzi di produzione necessari per la realizzazione di coperchi e per la termosaldatura in subappalto sono realizzati internamente.

Situate nella stessa sede, le due attività sono quindi tecnicamente collegate: la sezione coperchi beneficia della competenza tecnica e del servizio di manutenzione della sezione macchine, mentre la sezione macchine beneficia della competenza della sezione coperchi nei film flessibili.

Inoltre, questo ci permette di offrire ai nostri clienti soluzioni complete, anche se sia le macchine che i coperchi sono compatibili con i sistemi di altri produttori.

I nostri valori