Europlacer

Chi siamo

Il Gruppo Europlacer comprendeva tre unità commerciali distinte: Speedprint Technology, Europlacer ed Europlacer Distribution. Nel 2021 queste attività sono state fuse sotto l’unico marchio Europlacer.

Europlacer fornisce soluzioni complete per l’industria della tecnologia pick and place e del montaggio superficiale.

Europlacer progetta, produce e vende in tutto il mondo prodotti avanzati per la strumentazione, sostenuti da soluzioni di supporto innovative per i produttori di elettronica e da un servizio clienti pluripremiato.

Siamo un fornitore di apparecchiature pick & place che posizionano automaticamente componenti elettronici a montaggio superficiale su circuiti stampati e altri substrati. Forniamo anche attrezzature per la serigrafia utilizzate nei processi di assemblaggio a montaggio superficiale di circuiti elettronici e altri substrati.

Inoltre, Europlacer fornisce anche soluzioni full line in tutto il mondo, dal Regno Unito, Francia, Germania, Italia e Stati Uniti. In questi territori aumenta i propri marchi tecnologici leader con una gamma accuratamente selezionata di attrezzature associate utilizzate nel processo di produzione di circuiti elettronici.

I prodotti della linea di soluzioni includono l’ispezione ottica automatica, l’ispezione a raggi X, il riflusso SMT, gli strumenti di supporto PCB e i sistemi di movimentazione. Il braccio di distribuzione stabilisce anche il servizio clienti, il supporto e l’infrastruttura logistica in ogni regione geografica.

Europlacer ha ricevuto nel corso degli anni numerosi e prestigiosi riconoscimenti del settore per l’innovazione, le tecnologie best-in-class e l’eccellenza del servizio clienti. Questi servono a sottolineare l’impegno dell’azienda verso il miglioramento continuo, l’infrastruttura globale e l’eccezionale assistenza.

Europlacer ha una forte base installata in tutto il mondo, con una notevole espansione in Nord America, Europa centrale, Russia, India, Cina e molti altri mercati emergenti.

I nostri valori

Integrità:

- Essere onesti, chiari e diretti in tutte le situazioni. Dimostrare attivamente l’integrità facendo ciò che diciamo che faremo. Promuovere una cultura di metriche e processi per focalizzare le nostre intenzioni, iniziative e strategie. Sforzarsi di raggiungere l’eccellenza nello sviluppo di prodotti, servizi e migliori pratiche.

Generosità:

- Praticare l’umiltà mettendo gli altri al primo posto. Impegnarsi nello sviluppo continuo di noi stessi, degli altri e dell’offerta ai nostri clienti. Essere pronti a fare il miglio in più.

Moltiplicazione:

- Essere ottimisti cogliendo ogni opportunità per ispirare e motivare chi ci circonda. Cercare attivamente opportunità di sviluppo, miglioramento, espansione e crescita

Rispettare:

- Creare un ambiente familiare a prescindere dai confini geografici, dalle culture e dalle credenze. Sostenere, incoraggiare, rispettare e curare i nostri colleghi. Dignificare le opinioni degli altri.

Partnership:

- Promuovere un ambiente di partnership con i nostri clienti e fornitori. Costruire relazioni durature con i nostri colleghi e partner commerciali. Collaborare con chiunque sia necessario in modo da migliorare l’esperienza del cliente. Essere amministratori responsabili del nostro ambiente e delle nostre risorse