Expert Systemtechnik GmbH

Chi siamo

Spinto dalla curiosità e da una forte passione per le nuove tecnologie, expert systemtechnik supporta le aziende manifatturiere nel taglio dei materiali flessibili.

Come fornitore indipendente di soluzioni per sistemi di taglio 2D innovativi e completamente automatici, l'azienda a conduzione familiare nel cuore della regione tedesca dell'ingegneria meccanica lavora con aziende di tutto il mondo, agendo come generatore di impulsi e sparring partner per problemi tecnici.
expert systemtechnik combina l'ingegneria meccanica standard/speciale - con il proprio sviluppo di software e si sta sviluppando sempre più come fornitore di servizi per i processi di digitalizzazione.

Sosteniamo un'ampia varietà di industrie da oltre 25 anni. Lavoriamo insieme a produttori di tappezzeria, fornitori di automobili, costruttori di caravan, fornitori dell'industria della pelle e dell'industria aerospaziale, nonché trasformatori di tessuti tecnici e compositi, carta e cartone e molti altri.

Expert Systemtechnik lavora con clienti in tutto il mondo, dall'Australia al Sudafrica. Il focus principale è su Europa e Cina con il 50%.

Sistema e applicazione

- Costruzione di macchine standard o speciali (da piccole macchine compatte per la produzione di piccoli lotti a sistemi complessi per la produzione di massa)
- Soluzioni software standard o individuali (dall'entrata delle merci al controllo)

Produzione

Prodotti per tutte le aree del processo di produzione standardizzato del taglio della pelle o dei materiali tecnici.
Dall'acquisizione dei dati nell'ispezione delle merci in entrata e il rilevamento dei difetti delle pelli, semi o completamente automatizzato, al nesting completamente automatizzato e all'ottimizzazione del modello di taglio, al taglio con una taglierina a getto d'acqua (pura) o una taglierina a coltello CNC, fino alla selezione e al controllo.

Software

Tutte le soluzioni software (soluzioni standard o individuali) sono sviluppate come interfacce aperte basate sullo standard OPC UA. IIoT-capace attraverso l'interconnettività per l'interoperabilità richiesta. Solo se il sistema di terzi utilizzato permette questa interconnettività.

I nostri valori

Pensando in modo diverso, combinando e collegando, creiamo soluzioni pratiche con un reale valore aggiunto. Agiamo come un generatore di impulsi e sparring partner per i problemi tecnici. Non esistono cose che non si possono fare.

Questo atteggiamento di base si riflette anche nel modo in cui sosteniamo i nostri clienti sulla strada verso una soluzione esperta. Siamo un fornitore indipendente di soluzioni per sistemi di taglio 2D innovativi e completamente automatici. Da oltre 25 anni lavoriamo dal cuore della regione tedesca dell'ingegneria meccanica con aziende di tutto il mondo. In questo modo, combiniamo il nostro know-how come fornitore di ingegneria meccanica e di software. Siamo un'azienda familiare dal 1994 - e lo rimarremo. I clienti ci descrivono come molto flessibili, competenti e affidabili. Dire questo di noi stessi sarebbe presuntuoso. Ma probabilmente è vero.