FPT Industrial S.p.A.

Chi siamo

FPT Industrial è la società del gruppo Iveco Group dedicata alla progettazione, produzione e vendita di motori per applicazioni veicolari industriali, stradali e off-road, nonché di motori per applicazioni marine e power generation e di trasmissioni e assali.


La società impiega nel mondo più di 8.000 persone in dieci stabilimenti e sette Centri di Ricerca & Sviluppo. La rete di vendita di FPT Industrial è formata da 73 concessionari e da più di 800 centri di assistenza in circa 100 Paesi.

Una gamma di prodotti estremamente ampia che include sei famiglie di motori con una potenza da 42 a 1.006 cavalli, trasmissioni con coppia massima da 200 a 500 Nm, assali anteriori e posteriori da 2 a 32 tonnellate.

FPT Industrial vanta inoltre la più completa gamma oggi presente sul mercato di motori a Natural Gas per applicazioni industriali, coprendo un intervallo di potenze da 136 a 460 cavalli. Questa offerta, unita alla grande attenzione alle attività di Ricerca & Sviluppo, rende FPT Industrial uno dei principali protagonisti a livello mondiale nel settore dei motori per uso industriale.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.fptindustrial.com

I nostri valori

LA NOSTRA MISSION

Se i nostri valori identificano come siamo, la mission che ci siamo dati guida le nostre azioni e descrive la nostra ragione di essere e di crescere, cioè un’azienda con la massima leadership tecnologica. Grazie all’innovazione e al miglioramento continuo di prodotti e processi siamo uno dei principali protagonisti a livello mondiale nel settore dei motori, con un alto livello di eccellenza tecnologica e di prestazioni.

Inoltre con una profonda conoscenza dei diversi mercati e segmenti siamo in grado di offrire in tutto il mondo soluzioni tecnologiche per qualsiasi applicazione, guidati dalle esigenze concrete degli utenti finali. Così facendo garantiamo la loro soddisfazione e quella dei nostri clienti.

La capacità di anticipare gli stimoli provenienti dal mercato ci consente di offrire ai clienti un servizio efficiente, tempestivo e all’avanguardia, permettendo di crescere e creare valore per tutti gli stakeholder, dagli azionisti ai dipendenti, clienti e utenti finali.

In nome delle generazioni future la nostra crescita non può che essere sostenibile, garantendo, attraverso la ricerca continua, le condizioni di benessere economico e sociale per il territorio che gravita intorno all’azienda e per i cittadini che lo abitano, limitando l’impatto che noi abbiamo sull’ambiente. Perseguendo queste azioni dimostriamo come noi vogliamo essere visti dal mondo esterno.