GVF Impianti Srl

Chi siamo

GVF Impianti Srl venne fondata nel 1964 ad opera di tre soci fondatori: Ing. Mattei, Fiorini Mario e Gozzi. Grazie all’esperienza acquisita negli Stati Uniti nel campo della progettazione e costruzione di macchine e impianti, i tre soci iniziarono dapprima a servire il settore della fonderia. Col passare degli anni l’azienda ampliò gradualmente la gamma di produzione, divenendo fornitrice di macchinari e di soluzioni chiavi in mano rivolti ad un numero sempre maggiore di settori di applicazione e per una clientela sempre più eterogenea. Nel 2000 l’azienda vide un passaggio generazionale, e la famiglia Fiorini acquisì la completa proprietà di GVF Impianti Srl. Al pari della proprietà aziendale, anche la visione dell’azienda mutò, divenendo sempre più orientata al cliente e alla soddisfazione delle sue esigenze. Recentemente l’azienda ha vissuto un’ulteriore espansione dei propri mercati target all’estero, fornendo prodotti e stringendo proficue relazioni commerciali in molti paesi Europei. Durante i prossimi anni l’obiettivo principale per l’azienda rimane quello di crescere ulteriormente, avvalendosi della cooperazione di partner accuratamente selezionati e fornendo soluzioni di qualità ai propri clienti.

IDEE, PROGETTI E SOLUZIONI PER FORNIRE AL CLIENTE UN SERVIZIO COMPLETO

GVF Impianti Srl progetta e produce internamente sia prodotti standardizzati, che prodotti personalizzati, così da soddisfare qualsiasi richiesta della propria clientela. Vari settori di applicazione vengono serviti dalla gamma di produzione GVF. Le principali divisioni aziendali sono: sistemi di trasporto pneumatico, bulk material, miscelazione e dosaggio, fonderia, riciclaggio e filtrazione. Forti di oltre 55 anni di esperienza e di una solida conoscenza maturata in diversi settori industriali, forniamo macchinari, componenti e soluzioni chiavi in mano.

INGEGNERIA INTERNA

L’azienda studia attentamente i processi produttivi dei propri clienti così da fornire loro la migliore soluzione non soltanto in termini di produttività, ma anche in termini di efficacia ed efficienza. Questo garantisce una elevata capacità di progettazione dell’intera logica di funzionamento e gestione dei sistemi proposti. Il dipartimento di engineering utilizza i più avanzati sistemi di disegno e simulazione 3D. Gli ingegneri interagiscono con il dipartimento di produzione meccanica e seguono tutte le fasi di produzione fino all’assemblaggio, al collaudo e al commisioning della macchina presso lo stabilimento del cliente.

SVILUPPO SOFTWARE

L’azienda è in grado di fornire inoltre un servizio completo di automazione per tutti i suoi macchinari e impianti chiavi in mano, grazie al dipartimento interno di sviluppo software, che segue e studia tutti i progetti, in modo da grantire la migliore soluzione per l’utente finale. Lo sviluppo software si occupa della progettazione del software e della automazione meccanica. Segue inoltre la creazione e l’assemblaggio dei quadri di controllo, potenza e monitoraggio. Infine per offrire la migliore soluzione possibile in termini di automazione industriale, la GVF Impianti ha sottoscritto contratti di partnership con le principali powerhouse globali, come ad esempio Siemens. Tutto questo determina una fondamentale garanzia di qualità.

OLTRE 55 ANNI DI ESPERIENZA

GVF Impianti venne fondata nel 1964 e iniziò la produzione di macchine e impianti completi per il settore della fonderia. Anno dopo anno l’azienda ampliò la propria gamma di produzione e acquisì una solida esperienza nel settore del trattamento dei materiali sfusi. Il servizio GVF Impianti è un servizio a 360°, validato da ormai 60 anni di esperienza specialistica nella produzione e nella progettazione di sistemi per il trattamento del bulk material. Il background, insieme alla produzione interna e alla completa progettazione rappresentano una garanzia per la soddisfazione completa delle esigenze della clientela, dalla consultazione preliminare con il cliente, all’installazione del prodotto finito, al collaudo e al supporto post-vendita.

I nostri valori

Maturata e radicata nell’azienda in decenni di esperienze la filosofia aziendale della GVF Impianti risiede nel servizio alla clientela.
La volontà e la capacità di offrire, unitamente ad una gamma di prodotti estremamente differenziata, la soluzione alle esigenze specifiche di ogni azienda tramite un processo di problem solving che si avvale di decenni di esperienza e di strumenti di calcolo e simulazione all’avanguardia sono il segno distintivo della nostra filosofia aziendale.
Mantenere elevati standard qualitativi, consegnare soluzioni efficaci, avere la forza di perseguire l’obiettivo finale assieme ai nostri clienti ci ha permesso e permetterà sempre più di crescere professionalmente e qualitativamente mantenendo ed offrendo un modo di fare impresa che offre un elevato valore aggiunto ai nostri partners.