HSM GmbH + Co. KG

Chi siamo

Società

Hermann Schwelling è lo spirito dell'azienda

Avere uno spirito pionieristico significa avere idee e prendere decisioni con coraggio e predisposizione al rischio. Tale spirito pionieristico trova la sua realizzazione quando un'impresa di successo è presente da decenni sul mercato internazionale, con una crescita costante. Hermann Schwelling è un pioniere.

Oltre 45 anni Hermann Schwelling fondò la sua impresa di costruzioni meccaniche, nota come HSM (Hermann Schwelling Maschinenbau). Il fondatore avviò la sua azienda con l'idea di ridurre il volume dei materiali. Le presse imballatrici sono state sviluppate allo scopo di restituire carta, cartone, pellicole, PET e molti altri materiali al circuito di riciclaggio. Queste riducono il volume dei materiali fino a circa il 95 %. Dalle prime presse imballatrici del 1972, con una forza di compressione di 6 tonnellate, è nata una ricca gamma di prodotti con presse imballatrici all'avanguardia dotate di forze di compressione fino a 150 tonnellate. Allo stesso tempo la HSM ha sviluppato trituratrici per carta e supporti di dati come CD, carte di credito e dischi rigidi, in modo da coprire l'intero processo di frantumazione e compattazione.

La HSM, grazie all'enorme impegno dei suoi collaboratori, è una delle imprese leader sul mercato dei prodotti e dei servizi per la tecnologia ambientale e delle attrezzature per ufficio. La rete HSM può contare su quasi 800 dipendenti e oltre 100 punti di assistenza e distribuzione in tutto il mondo a disposizione di migliaia di clienti in tutto il mondo.

HSM è un'impresa indipendente a conduzione familiare con il fondatore Hermann Schwelling come socio principale. Tutte le quote aziendali sono detenute dalla famiglia di imprenditori e ciò consente di prendere velocemente le decisioni e di perseguire obiettivi a lungo termine.

I soci sono: Hermann Schwelling, Christina Schwelling, Harald Schwelling e Sylvia Rimmele.

I nostri valori

Filosofia

La filosofia "Great Products, Great People" è il motto che unisce HSM e i partner commerciali in tutto il mondo. Tra i fattori del successo di HSM è possibile annoverare la filosofia seguita dalla famiglia di imprenditori e dalla direzione amministrativa. Questa filosofia comprende i valori della flessibilità, della qualità, della consapevolezza e della responsabilità sociale dell'azienda. Dalla somma di questi valori si è sviluppata la consapevolezza comune che informa il modo di agire di HSM nelle sue relazioni interne e verso i suoi partner commerciali: "Great Products, Great People".

Flessibilità

L'azienda a gestione familiare si impegna a favore di rapide decisioni, risposte flessibili al mercato, un abile commercio e una sana crescita.

Qualità

HSM si concentra sulle competenze chiave di trituratrici e presse, su cui si basa il concetto di qualità. Anche nell'era della globalizzazione il "Made in Germany" gode di un'eccezionale reputazione. Il know-how dei collaboratori garantisce la visione della qualità di HSM e si riflette nei prodotti, nella consulenza ai clienti e negli straordinari servizi.

Consapevolezza

Quando i collaboratori si attengono a linee guida comuni, si ottiene un chiaro orientamento. La nostra consapevolezza consiste nel riporre grande attenzione nei valori per noi importanti. Siamo consapevoli dei nostri punti di forza e riconosciamo anche il potenziale su cui lavoriamo costantemente.

Responsabilità sociale dell'azienda

HSM si impegna a favore del sostegno delle persone e dell'ambiente. Per questo motivo HSM non si concentra solo su una produzione ecocompatibile, con vantaggi economici per i clienti, bensì anche sul sostegno di progetti sociali e ambientali.

Sostenibilità

Da decenni abbiamo deciso di agire in modo sostenibile e lo facciamo tramite i nostri impianti di produzione e metodi efficienti dal punto di vista energetico, la fabbricazione di prodotti di lunga durata, l'importanza attribuita alle buone condizioni lavorative, nonché con la formazione e il perfezionamento dei collaboratori e tutto ciò sfocia in un molteplice sostegno ai progetti sociali ed ecologici.

Produzione

Per quanto riguarda la produzione ci concentriamo sulle energie rinnovabili ovvero sull'energia geotermica, sul recupero di calore degli impianti di produzione e sugli impianti fotovoltaici. I materiali riciclabili vengono introdotti nuovamente nel processo di produzione senza perdita della qualità. In fase di lavorazione riponiamo particolare importanza sui materiali biocompatibili e riciclabili. I moderni impianti di produzione, la continua ottimizzazione del flusso produttivo e le vie di trasporto brevi contribuiscono costantemente al raggiungimento di una produzione sostenibile.

Prodotti

HSM si impegna a favore dell'utilizzo di materiali riciclabili. La lavorazione di materiali di qualità garantisce la creazione di prodotti di lunga durata con minore sensibilità ai guasti. Nell'85% dei casi gli eventuali guasti possono essere riparati rapidamente tramite conversazione telefonica grazie a tecnologie all'avanguardia. La tecnologia intelligente consente ai prodotti di offrire le massime prestazioni, allo stesso tempo risparmiando risorse.

Collaboratori

I collaboratori consentono all'azienda di essere come è. HSM vanta un'organizzazione del lavoro orientata ai processi con gerarchie piatte e spazio per lo sviluppo individuale. HSM investe costantemente sul futuro dell'azienda e dei collaboratori tramite numerose possibilità di formazione e perfezionamento. Gli orari di lavoro flessibili, le offerte sportive e sanitarie e gli altri servizi fanno sì che lavorare presso HSM sia piacevole e cosa molto ambita.

Impegno sociale e ambientale

Tramite il sostegno di progetti sociali e ecologici desideriamo apportare un contributo consapevole per il futuro. Per questo motivo l'azienda HSM si impegna a favore di molti progetti locali, regionali e globali, associazioni e organizzazioni di assistenza.