LANG Technik

Chi siamo

LANG - l'esperto nell'ottimizzazione lavorante e fabbricante del fronte 5

Il nostro nome corrisponde ad ingegnosità sveva, innovazione e soluzioni decisive nel campo di pressione, l'ottimizzazione di tempo installato e automazione.

I clienti attraverso il mondo intero si fidano della nostra vasta esperienza di per il taglio di metalli e della fabbricazione.

Un pacchetto perfetto e combinato di pressione workholding e allo zero assoluto e di automazione, con la nostra tecnologia di timbratura impareggiabile gli fornisce i requisiti necessari restare efficiente e competitivo.

Sviluppiamo i prodotti facendo uso della nostra esperienza pratica per massimizzare idealmente i processi di fabbricazione e per ottimizzare le capacità di produzione. Tecnologie ed idee avanguardiste notevolmente influenzare i vostri processi di fabbricazione dell'oggi e prepararvi per i progetti del domani.

I nostri valori

LANG - simple. gripping. future.

SIMPLE - simple per noi significa facilitarvi il lavoro quotidiano.

Se avete deciso di fare un investimento, di tenere sotto controllo la produzione o di riattrezzare le vostre macchine, LANG Technik è il vostro più fido alleato
per spianarvi la strada nel vostro intento. Un impegno che si rinnova ogni giorno e ha una prospettiva di lungo termine. Tutti i nostri prodotti sono semplici e sicuri da utilizzare. Modulari per natura, si integrano reciprocamente, si completano a vicenda e possono essere combinati alla perfezione con i macchinari e i componenti di altri produttori. Per ottimizzare i vostri processi in chiave sostenibile, siamo sempre concentrati sul quadro d‘insieme. Questa è la ragione per cui attribuiamo grande importanza al fatto che le nostre soluzioni vi permettano di adattarvi agilmente a requisiti in continuo mutamento e agli sviluppi futuri.
Un valido esempio in questo senso è il nostro sistema di serraggio punto zero Quick∙Point®, che può essere integrato praticamente su qualsiasi macchina utensile e con soli 27 mm di altezza è il sistema più basso che esista sul mercato.

GRIPPING - gripping per noi significa afferrare le cose in modo diverso.

Chiunque voglia rivoluzionare le tecnologie non si può fossilizzare sulle “care vecchie certezze”, ma deve saper osare per cogliere le novità. Per molto tempo la tecnica di serraggio è stata interpretata unicamente nell’ottica di un fissaggio più saldo del pezzo da lavorare. L‘esperienza che abbiamo acquisito dai nostri metodi di produzione ci ha portato ad approcciare questo tema in un modo diverso. Ci siamo chiesti come aumentare la qualità del pezzo fresato riducendo contemporaneamente i costi unitari. Il serraggio tradizionale con una pressione sempre più alta non è la risposta adeguata a questa domanda: in questo modo, infatti, si finirebbe per aumentare l’usura, la deformazione e l’utilizzo di materiale. Pertanto abbiamo studiato le possibilità di ottenere la massima tenuta del serraggio dei pezzi da lavorare con una minore applicazione di pressione. Il risultato cui siamo giunti è la nostra tecnologia di accoppiamento geometrico, nella quale prima di lavorare il pezzo si procede separatamente alla sua premarcatura. L’accoppiamento geometrico assicura un allineamento preciso del pezzo con il sistema di serraggio e questo principio esclusivo garantisce la forza di tenuta massima a fronte di pressioni di serraggio minime. Il processo di premarcatura dura intorno ai 5 secondi e offre molti vantaggi estremamente convincenti.

FUTURE - future per noi significa farvi partire in vantaggio ogni giorno.

Siamo una family company che non ragiona per trimestri, ma per generazioni. Il know-how di cui disponiamo vuole essere l‘asso nella manica che sostiene la presenza dei nostri clienti nel mercato futuro attraverso l’alta qualità e costi contenuti. È questo il motivo che ha spinto LANG Technik ad essere pioniera nell’automazione delle apparecchiature e dei sistemi di serraggio. Questa è la chiave per allungare i tempi di produzione delle macchine, per rendere la produzione più efficiente e per aumentare la competitività. Oggi vi offriamo un’ampia varietà di sistemi di automazione flessibili che possono essere integrati senza alcuna difficoltà nel vostro ambiente di produzione, e questo indipendentemente dal grado di automazione della vostra produzione e anche nel caso in cui siate solamente all’inizio di questo percorso di sviluppo. Le nostre soluzioni sono integrabili in quasi tutte le macchine utensili. Oltre ad essere estremamente compatte e quindi facilmente montabili in varie posizioni, sono facili da usare e non comportano un grande impegno in termini di formazione. In pochissimo tempo vedrete aumentare la vostra redditività e al tempo stesso beneficerete di costi relativamente inferiori: due vantaggi che rappresentano
la migliore garanzia per un rapido ritorno sull’investimento.

La nostra presenza nel mondo