Magaldi Power SpA

Chi siamo

Fondato nel 1929, il Gruppo Magaldi è produttore leader a livello mondiale di trasportatori a nastro metallico per la movimentazione di materiali in condizioni di processo difficili - alta temperatura, materiali pesanti, abrasivi, polverosi o con agenti chimici aggressivi - usati in centrali termoelettriche a combustibile solido, fonderie, acciaierie, impianti di trasformazione dei minerali, cementifici, impianti di termovalorizzazione e centrali a biomasse, con oltre 1.200 installazioni realizzate in tutto il mondo.
Negli ultimi anni, inoltre, il Gruppo si è fatto strada anche nel settore delle energie rinnovabili, sviluppando e brevettando il primo impianto CSP (solare a concentrazione termodinamica) al mondo ad utilizzare sabbia quale mezzo di accumulo dell'energia generata dall'irraggiamento, rendendola disponibile anche in assenza di sole e diverse ore dopo il tramonto.

I nostri valori

Il Gruppo, la cui sede amministrativa è locata presso una struttura di 2.000 mq sita in Salerno, opera attraverso due siti produttivi situati a Buccino (SA), la città natale della famiglia Magaldi. I due stabilimenti hanno una superficie complessiva di 55.000 mq, di cui 26.000 coperti.
La Magaldi possiede sussidiarie anche negli Stati Uniti, in Australia, India e Germania e fornisce in tutto il mondo soluzioni basate sul suo unico know-how e su una vasta gamma di tecnologie brevettate, in grado di assicurare vantaggi quali elevata affidabilità, vita utile più lunga, minima manutenzione, risparmio di acqua ed energia.
Il Gruppo è verticalmente integrato e, quindi, in grado di sviluppare in house i suoi progetti.
L’azienda attualmente impiega 220 risorse che lavorano in un ambiente dinamico e stimolante.

Il Gruppo Magaldi opera in tre principali aree di business:

divisione Power;

divisione Industrie;

divisione Energie Rinnovabili.