
Maroso S.r.l.
Chi siamo
Maroso può produrre autoclavi di diverse dimensioni a seconda delle esigenze del cliente, infatti la sua gamma di produzione va da 500 mm come diametro utile fino a 4.200 mm, invece la lunghezza va oltre i 15.000 mm. Le autoclavi MAROSO sono progettate per la polimerizzazione di materiali compositi, per la stratificazione del vetro piano e curvo, per la vulcanizzazione della gomma, per processi di impregnazione ed essiccazione del marmo e derivati, per la sterilizzazione e pastorizzazione in campo alimentare, per il settore del metacrilato.
Per quanto riguarda il settore dei materiali compositi, i principali campi di applicazione sono: automotive, aeronautico e aeronautico, aerospaziale, navale, sport e tempo libero.
Tutte le autoclavi possono essere prodotte con dimensioni e caratteristiche standard, oppure possono essere personalizzate in base alle specifiche richieste dal cliente. Maroso fornisce anche le seguenti utilities e attività: sistemi di pressurizzazione dell'aria; torri evaporative a circuito aperto; unità di vuoto appropriate; controllo del valore del vuoto statico e dinamico sia manuale che automatico; drenaggio della pulizia dell'autoclave mediante soffiaggio di aria compressa; installazione, messa in servizio e start up; soluzioni chiavi in mano.
I nostri valori
Fondata nel 1969 da Francesco Antonio come azienda artigianale a conduzione familiare, la Maroso srl si occupa di impiantistica idraulica.
Negli anni '80 sviluppa l'impiantistica elettrica e il gruppo autoclavi.
Oggi, alla sua seconda generazione, l'azienda è diventata un'impresa di ingegneria che rimane fedele ai principi e valori fondanti come l'affidabilità del servizio, la ricerca e sviluppo, la qualità dei sistemi e dei prodotti e il Made in Italy.
MAROSO grazie al suo staff dinamico, motivato e moderno è in grado di coniugare le competenze ingegneristiche nella progettazione e nella pronta risposta alle esigenze del mercato; offre ai clienti le ultime innovazioni tecniche sia nel settore delle autoclavi che dei sistemi, con soluzioni su misura.
