Mecmesin

Chi siamo

Mecmesin è un marchio leader a livello mondiale nella progettazione e produzione di analizzatori di forza, di materiali, di texture e di apparecchiature di prova della coppia per il controllo della qualità. In attività dal 1977, Mecmesin offre sistemi e strumenti di prova di precisione che sono accurati, affidabili e offrono un eccellente rapporto qualità-prezzo.

Operando secondo gli standard di qualità ISO 9001, i prodotti Mecmesin sono utilizzati per garantire la qualità di componenti, materiali e prodotti finiti, dalla fabbrica al laboratorio di ricerca e sviluppo, in diversi settori industriali.

I prodotti Mecmesin consentono a progettisti e produttori di effettuare controlli sui prodotti per garantire quanto segue:

- Qualità

- Progettazione ottimizzata

- Produzione coerente

- Produzione efficiente

- Minimizzazione dei costi e riduzione degli scarti

- Conformità agli standard

Mecmesin fa parte del Physical Properties Testers Group (PPT Group), un gruppo multinazionale di marchi esperti nella progettazione e produzione di soluzioni per testare una serie di proprietà fisiche, tra cui la compressione, la solidità alla luce, l'umidità, la velocità di asciugatura, l'idrorepellenza, l'abrasione, l'infiammabilità, la consistenza, la trazione e le proprietà di coppia.

Il Gruppo PPT ha uffici regionali nel Regno Unito, in Francia, Germania, Stati Uniti, Tailandia e Cina. Il marchio Mecmesin è inoltre supportato da una rete globale di distributori in oltre 50 Paesi, in grado di fornire competenze tecniche e assistenza post-vendita ai clienti locali.

I nostri valori

La nostra presenza nel mondo