MICROTEM

Chi siamo

Microtem è un’azienda Italiana specializzata nella progettazione e costruzione di sistemi di tenuta dinamici.

Fondata nel 2005 si è evoluta in tutti questi anni concentrandosi sulla tecnologia, la ricerca di materiali all’avanguardia e sul valore delle persone che la costituiscono.

In Microtem l’obiettivo è quello di fornire componenti di alta qualità, un servizio di elevata professionalità, dando ai nostri clienti la tranquillità di potersi concentrare sul loro business.

Responsabilità è il basamento su cui si fonda Microtem. Viene, infatti, affidato ai nostri prodotti, determinare il risultato finale delle produzioni dei nostri clienti. Sia che si parli di una piccola pompa per acqua o di una nave transoceanica, la nostra responsabilità è quella di produrre componenti che possano garantire un vantaggio competitivo.

Siamo partner da anni di produttori di pompe, compressori (aria e gas), agitatori, mixer , turbine ed inoltre, il punto di riferimento dei più grandi e famosi cantieri mondiali di yachts e mega-yachts.

Lavoriamo in tutti i settori in cui le tenute meccaniche trovano applicazione come quello Industriale, OIl & Gas, Energetico, Alimentare, Navale e Militare. La combinazione delle specificità di tutti questi settori, ci ha permesso di comprendere a fondo i nostri prodotti.

Pur essendo molto giovani oggi Microtem vanta una rete di Distributori Ufficiali che copre America, Asia ed Europa, che crede in noi e nella gamma di prodotti offerti.

Nel Dicembre 2016 ci siamo trasferiti in una nuova sede produttiva, situata a 300 metri dal porto di La Spezia, dove, in accordo con la nostra filosofia aziendale, abbiamo creato spazi dedicati alla ricerca e sviluppo, ai test condotti in una delle più avanzate sale prove per le tenute meccaniche.

I nostri valori

Ricerca e sviluppo, qualità elevatissima, processi produttivi automatizzati, passione. responsabilità e rispetto del cliente: queste sono le parole chiave e i valori Microtem. Crediamo nella tecnologia e la sfruttiamo interamente nella ricerca di prodotti che garantiscano elevati standard qualitativi. Risolvere un problema, condividere la nostra conoscenza tecnica è il fondamento su cui ruota tutta la nostra attività. Ambiamo ad essere un partner con cui condividere un percorso fatto di fiducia, competenza e lealtà.

Essere il punto di riferimento del settore, sognando di creare nuove tecnologie, lasciando un impronta e regalando ai futuri progettisti elementi con cui continuare un progresso capace di migliorare non solo l’efficienza delle macchine, ma soprattutto la vita di chi le utilizza. I vostri prodotti sono il forziere che grazie alle nostre chiavi, terremo al sicuro per sempre.