Modula

Chi siamo

Modula è il nome dell’azienda italiana che progetta e produce magazzini automatici verticali ideali per ogni settore e ambiente industriale.
Modula è anche il nome dei magazzini stessi, che servono per stoccare diverse tipologie di prodotto: dai piccoli componenti elettronici o farmaceutici fino ad oggetti pesanti e voluminosi quali stampi o parti di auto e motori.
I magazzini verticali sono pensati per ridurre il 90% dello spazio a terra occupato, aumentare la produttività, velocizzare le operazioni di picking e migliorare l’efficienza del magazzino, riducendo i rischi per le persone e le merci.
Il primo Modula risale al 1987 e da allora il brand è sinonimo di innovazione e made in Italy.

Dal 2016 è un’azienda indipendente che ha visto una crescita costante sia in termini di fatturato che di quote di mercato e una presenza internazionale sempre più importante.
Ad oggi Modula conta oltre 15.000 clienti nel mondo e una capacità produttiva di 3.500 macchine all’anno realizzate nei 3 poli produttivi: in Italia (a Salvaterra di Casalgrande, Reggio Emilia), negli Stati Uniti (a Lewiston, Maine e Franklin, Ohio) e in Cina (a Suzhou).
Oltre a questi stabilimenti ha 8 filiali in Europa, America, Asia e Africa e una rete di oltre 50 dealer autorizzati. Il presidio dei vari mercati si traduce in un servizio tempestivo e puntuale ai propri clienti

Dal 1987 Modula è un esempio di eccellenza manifatturiera all’insegna dell’innovazione: nei nostri stabilimenti le più evolute tecnologie danno vita a magazzini 4.0.

Nei nostri stabilimenti si realizzano tutti i componenti del magazzino automatico verticale in un processo che va dalla materia prima al prodotto finito.

L’innovazione e qualità del prodotto unita all’attenzione al cliente sono i capisaldi della nostra vision. Per garantire questo, 700 dipendenti tra Cina, Stati Uniti e Italia lavorano nei nostri stabilimenti, nei reparti produttivi, negli uffici e nelle filiali di tutti il mondo.

I nostri valori

Vogliamo portare un magazzino automatico in ogni azienda, di qualsiasi dimensione e settore, per migliorarne l’intralogistica.

I nostri processi produttivi, ad alto contenuto tecnologico, riflettono la nostra vocazione all’innovazione e ci consentono di trasferire valore ai nostri clienti, in ogni parte del mondo.